Negli Stati Uniti è stata istituita una giornata per ricordare chi non ha mai visto la luce. Un’iniziativa atta a smuovere le coscienze.
Nasce la “Giornata nazionale del ricordo di bambini abortiti”: oggi, 12 settembre, in tutto il mondo, si ricordano tutti i piccoli mai nati.
Il 12 settembre sarà, d’ora in poi, una giornata particolare, la giornata del ricordo dei bambini mai nati. Un’iniziativa che nasce da un progetto dell’associazione “Pro-Life Action League”, e sarà dedicata, sì, ai bambini mai nati, ma anche a tutti quei genitori che, dopo aver perduto volontariamente il proprio bambino, ora cercano di elaborare il lutto e trovare la pace.
Una giornata che fu celebrata già nel 2013, in occasione del 25esimo anniversario della sepoltura di 1.500 vittime dell’aborto a Milwaukee, nel Wisconsin. Ma oggi diventa più forte e più sentita che mai. Tante, non solo negli Stati Uniti, sono le iniziative per l’istituzione dei “cimiteri degli angeli”, dove sono sepolti i bambini mai nati.
Oggi è, anche la giornata della preghiera, sia per i milioni di bambini, nel mondo, che non hanno mai visto la luce e che sono stati rifiutati, ma anche per tutti i loro genitori, perché comprendano, anche se dopo, il vero valore della vita e, nella misericordia di Dio, elaborino il lutto.
Uniamoci in preghiera anche noi.
Fonte: provitaefamiglia.it
ROSALIA GIGLIANO
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…