“24 ore per il Signore” è alla sesta edizione e, quest’anno, si svolgerà il giorno 29 Marzo.
Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha il merito di questa iniziativa e Papa Francesco presiederà alla celebrazione penitenziale che avrà luogo nella Basilica di San Pietro, alle ore 17:00.
“Neppure io ti condanno” è il tema di quest’anno, che inciterà ogni fedele alla Confessione, prima, e a rimanere in adorazione del Santissimo Sacramento il più possibile, nelle ore successive.
“24 ore per il Signore” è un’iniziativa che ha preso piede, ormai, in ogni Continente e chiede che ogni Diocesi lasci almeno una Chiesa aperta, per 24 ore.
Ecco il nome di alcune (solo alcune) località e le rispettive Chiese, aperte oggi, per “24 ore per il Signore”: Trento, Chiesa di Santa Chiara; Vicenza, Chiesa Cattedrale; Milano, Basilica di Sant’Eustorgio; Varese, Basilica di San Vittore; Torino, Santuario di Santa Rita e Chiesa dell’Assunzione di Maria Vergine-Lingotto, nel quartiere omonimo; Genova, Chiesa di Santa Marta; Padova, Basilica di Sant’Antonio; Bergamo, Santuario della Madonna dei Campi a Stezzano;
Bologna, Santuario di Poggio Piccolo a Castel San Pietro Terme; Carpi, Chiesa Santa Chiara; Firenze, Basilica della Santissima Annunziata e Badia Fiorentina; Prato, Chiesa di Sant’Agostino e Chiesino di San Paolo, cappella della Sacra Famiglia e la pieve di Usella; Oristano, Monastero di Santa Chiara; Lecce, Chiesa di San Giovanni Maria Vianney.
L’adorazione al Santissimo Sacramento è un momento molto importante, per ogni fedele; un momento che ci chiede di presentarci con le nostre debolezze al cospetto del Corpo vivo e Santo di Cristo, immolato sull’altare di ogni Chiesa del mondo. E’ un momento che guarisce, consola, rinfranca e incoraggia ad andare avanti, nonostante tutto.
Antonella Sancanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…