365 giorni con Maria: 29 dicembre. Giovane incinta aggredita da due uomini, ma accade qualcosa di sconcertante

Donna costretta a sentire oscene amenità da parte di due soldati, fino a quando uno dei due in particolare, decide di farle violenza.

La donna, traumatizzata, partorisce prima del tempo, assistita da Colei che si rivelerà essere la Vergine Maria, e in quel luogo da allora, ogni anno, avviene un prodigio.

365 giorni con Maria, 29 dicembre (photo web source)

Il miracolo della Madonna dei Fiori risale alla notte del 29 dicembre del 1336 a Bra, in provincia di Cuneo.

Il miracolo a una giovane mamma

Accade che una giovane donna incinta di nome Egidia, incaricata di portare dei viveri ad una famiglia benestante, è costretta a passare ogni giorno davanti al posto di comando di due disonesti soldati. Questi amavano fare delle scorribande e costringere con la forza al brigantaggio i giovani di quel luogo, per loro tornaconto.

Ogni volta che la ragazza passa davanti a loro, timorosa e schiva, è costretta a sentire oscene amenità da parte dei due soldati, fino a quando uno dei due in particolare, decide di farle violenza.

Così un giorno, proprio quando lei passa davanti alla loro postazione, i due si nascondono dietro ad un pilone. Uno di loro l’aggredisce, stringendole un braccio attorno al collo. La ragazza, trovandosi di fronte ad una immagine della Madonna, dice con un filo di voce: “Maria Vergine Santissima, aiutatemi voi”.

La Madonna interviene in suo aiuto: dai cespugli lì vicino appare una luce sfolgorante, tanto che la vegetazione arida sembra essere fiorita all’improvviso. I due soldati, atterriti, corrono via a gambe levate.

Egidia, a quel punto, racconta di aver visto una bellissima Dama luminosa, che però scompare senza che lei, dispiaciuta, possa dirle nulla.

La sua protezione durante il parto

In seguito all’aggressione avvenuta, la giovane si trova a partorire anzitempo, e dà alla luce il suo bambino quella fredda notte, dietro a dei cespugli. A quel punto appare di nuovo la stessa Bella Signora, che la conforta e le prende tra le braccia suo figlio, cingendolo tra delle fasce.

Egidia si accorge poi che i pruni in mezzo ai quali si è riparata sono anch’essi miracolosamente fioriti. Ogni anno fino ad oggi, da allora, in inverno si perpetra il miracolo dei pruni in fiore. Proprio tra quei rovi in fiore vige ancora l’abitudine di portare alla Madonna dei Fiori il fiocco tipico dell’annuncio di nascita dei bambini, con l’intento di consacrarli alla Madonna.

Santuario di Bra – photo web source

Preghiera alla Madonna dei Fiori di Bra

Santissima Vergine Maria, Madre di Gesù, che vi degnaste dar segno della vostra celeste protezione col far fiorire ogni anno, presso il Vostro Santuario, nei giorni più invernali, selvatiche pianticelle, deh!

Voi prediletto fiore del cielo, fate che nello sterile nostro cuore spuntino i fiori delle virtù a voi più care, con le quali possiamo qui in terra maggiormente piacere al Vostro Figlio ed a Voi, per farVi un giorno bella corona nella celeste patria.

Amen.

Vergine dei Fiori Patrona di Bra prega per noi!

Gestione cookie