365 giorni con Maria, 8 marzo. La statua dell’Immacolata muove gli occhi e inizia a piangere

In Italia la Chiesa è fortemente sotto attacco, specialmente nelle zone del Nord. I moti massonici hanno dato vita a un movimento anti-clericale.

Questi stanno mettendo radici ovunque, anche nella mente della popolazione che non riesce a ribellarsi, ma anzi agisce passivamente.

La statua dell’Immacolata muove gli occhi e inizia a piangere
365 giorni con Maria, 8 marzo (photo web source)

Sarà la Vergine Maria ad intervenire in aiuto dei suoi figli in un momento di grande difficoltà, in modo prodigioso e inaspettato.

Le difficoltà vissute da chi crede

Le leggi anticlericali inseguono quanti seguono la strada del Signore e donano la vita per lui, anche nella cittadina di Loano, nella diocesi di Albenga. I frati cappuccini sono, infatti, costretti ad andar via da quel paese. Il dolore e la prostrazione sono grandi, e si fa sentire tanto anche fra il resto della popolazione cattolica, per la quale essi erano un punto di riferimento.

Durante quei momenti dolorosi, un fatto inaspettato accade che smuove le coscienze. Nella chiesa dei frati c’è una statua dell’Immacolata. Questa statua comincia all’improvviso a muovere gli occhi, e tutti ne restano totalmente sconvolti. Dopodiché, la statua inizia a piangere all’interno della chiesa.

Molti sono presi alla sprovvista. Alcuni ragazzi si spaventano a tal punto da scappare via. Ma il fatto non può di certo rimanere inosservato, tanto che in poco tempo la notizia si diffonde, e la popolazione comincia a dirigersi in massa all’interno della chiesa.

Il miracolo delle lacrime dell’Immacolata

Il prodigio non si ferma all’istante. Al contrario prosegue a lungo, tanto che il numero di persone che si reca nella chiesa aumenta in continuazione. La Diocesi locale inizia ad interessarsi alla vicenda, facendo partire un’inchiesta apposita e molto dettagliata su quanto sta accadendo.

Indagine che termina con un verdetto più che chiaro. Si tratta di un intervento miracoloso della Vergine a favore dei suoi figli e per difenderli dalle sofferenze che si sta loro impartendo. Il caso vuole, però, che ben presto si viene a conoscenza di un altro particolare del tutto prodigioso.

La stessa identica statua, infatti, è presente sotto la forma di una copia nella città di Taggia, in provincia di Imperia, non molto lontana da lì. Ecco, ben nove anni prima, lo stesso fenomeno prodigioso si è registrato all’interno di quella parrocchia e su una analoga statua. Anche in quel caso, l’avvenimento era stato confermato da un’apposita inchiesta.

Le due statue gemelle, opera dello scultore locale, testimoniano così la presenza miracolosa di Maria in supporto dei suoi figli nel momento del bisogno.

La statua dell’Immacolata muove gli occhi e inizia a piangere
Chiesa Madonna di Loano – photo web source

Preghiera alla Madonna di Loano

O gloriosissima Maria, madre e decoro del Carmelo, eccomi rivestito dello Scapolare, segno della tua benevolenza verso di me. Fa’ che ora mi senta anche impegnato ad imitare le tue virtù e in particolare l’umiltà, la purità, la carità.

Donami la gioia della tua protezione, scampami dai pericoli in vita e in morte, e morendo con il tuo aiuto nella grazia del Signore, sia ammesso al più presto a godere la sua visione.

O Vergine santa, assistimi perché io porti sempre con tanto rispetto il tuo santo abito e nella mia condotta nulla lo disonori o smentisca la mia devozione verso di te, ottienimi che custodendo con premura la Parola di Dio e compiendo in terra la sua volontà, possa presentarmi a lui rivestito delle tue virtù così da meritare di vivere con lui e con le per tutti i secoli dei secoli.

Amen

Gestione cookie