365+giorni+con+Maria%3A+9+maggio.+Quei+frutti+sono+i+segni+del+prodigioso+intervento+della+Madonna
lalucedimaria
/365-giorni-con-maria-9-maggio-quei-frutti-sono-i-segni-del-prodigioso-intervento-della-madonna/amp/
Notizie

365 giorni con Maria: 9 maggio. Quei frutti sono i segni del prodigioso intervento della Madonna

Nell’area intorno alla cittadina di Imbersago, una piccola località della Lombardia, situata all’interno nella diocesi di Lecco, accade un fatto molto speciale.

Questo riguarda, in modo particolare, tre uomini del luogo a cui sta per accadere qualcosa di meraviglioso.

365 giorni con Maria, 9 maggio (photo web source)

La Madonna del Bosco appare loro e, a suffragio del messaggio che lascia, si verifica un fatto straordinario, prima di tanti miracoli.

Il miracolo davanti ai loro occhi

I tre uomini sono testimoni di una visione della Vergine, che appare di fronte a loro posizionata nei pressi di un grande albero, un castagno. I tre uomini, raccontando l’evento miracoloso che si verifica proprio di fronte ai loro occhi, spiegano che a un certo punto l’apparizione si leva in alto, prima di sparire nel cielo.

Quando lo annunciano ai loro concittadini, inizialmente ci sono molti dubbi e soprattutto molti di loro sembrano essere increduli davanti al racconto. Tuttavia, presto sono costretti a ricredersi, in particolare quando quello stesso castagno viene trovato, in maniera inspiegabile e di conseguenza miracolosa, pieno zeppo di frutti nonostante sia ancora del tutto fuori stagione.

Nello stesso luogo in cui la Vergine è apparsa ai tre, nel 1632 viene costruita una cappella che in seguito è poi sostituita da una vera e propria chiesa, che viene eretta precisamente nel 1677. Nella chiesa ancora oggi si venera quella che da allora è conosciuta come la Madonna del Bosco.

La Madonna avvolta nella luce

Tuttavia, non è di certo l’unico evento miracoloso ad essere passato alla storia in questo luogo e relativo a questa speciale devozione. Già due anni prima del miracolo, alcune persone raccontano di avere visto, sempre nello stesso identico luogo, una Signora totalmente avvolta da una grande luce.

Interno chiesa Madonna del Bosco – photo web source

In quel caso, la straordinaria figura è stata avvistata innalzarsi in aria, sopra agli alberi di castagno situati in quel terreno, e le persone che erano lì presenti, sono riuscite a sentire anche alcuni particolari canti molto melodiosi che provenire proprio dallo stesso punto in cui si è verificata l’apparizione.

Un altro fatto straordinario ha luogo inoltre nel 1886, sempre nella cittadina di Imbersago, l’8 dicembre. In quella data si riporta che la Madonna è apparsa a una donna di 33 anni di nome Teresa.

Il regalo che Maria fa alla giovane Teresa

Teresa è una figlia di poveri contadini e quell’evento le cambia letteralmente la vita, se non altro perché ha ormai da tempo perso la fede e di conseguenza, con grande dispiacere dei genitori, ha smesso anche di frequentare la Chiesa.

Quando le appare, la Vergine le fa anche uno splendido regalo. Le consegna infatti un Rosario, prima di accompagnarla direttamente verso la porta della chiesa della Madonna del Bosco.

La veggente muore nel 1921, ma il fatto viene per sempre ricordato da tutta la popolazione locale. Per molti è la dimostrazione dell’amore della Madonna e del Signore per ogni uomo, che certamente ci lascia liberi di scegliere ma che allo stesso tempo ci invita con amore materno e dolcezza infinita a tornare nella sua chiesa per restarle sempre vicino, insieme a tutti gli altri figli di Dio che grazie alla Santa Eucarestia continuano a vivere l’amore del Signore all’interno della Chiesa.

Santuario Madonna del bosco – photo web source

Preghiera alla Madonna del Bosco

O, Maria, Madre di Cristo, amica del silenzio e della solitudine, che ci accogli, rivolgi a noi la tua parola che illumina, consola e infonde speranza specialmente nei momenti della tribolazione e della necessità.

Donaci di seguire con gioia Cristo, tuo figlio, unico salvatore dell’uomo, benedice le nostre famiglie e rendici accoglienti verso i poveri.

Guidaci a sincera conversione e penitenza affinché la nostra vita sia santa e immacolata.

Amen

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Preghiere

24 febbraio: l’immagine miracolosa della Madonna di Porto risplende di una luce divina

Un'immagine miracolosa della Madonna di Porto si accende improvvisamente di una fortissima e irresistibile luce…

2 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Sincerità spirituale: il messaggio di Gesù sul digiuno

Nelle parole di Gesù relative all'importanza del digiuno e alle modalità attraverso cui eseguirlo, si…

3 ore fa
  • Notizie

Sacerdote assassinato brutalmente in parrocchia da un gruppo di dieci uomini armati

Crudele assassinio di un sacerdote è stato ucciso da un agguato di 10 miliziani armati.…

4 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Invocare Dio: il mistero della presenza divina in ognuno di noi

Tra gli interrogativi più comuni che ci si possono porre in merito al rapporto uomo-Dio…

6 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

San Pio: così la debolezza può rafforzare la vita spirituale

La debolezza non rappresenta sempre un limite. Il messaggio che ci lascia San Pio da…

8 ore fa
  • Santi

Oggi 24 febbraio, festa di Sant’Etelberto del Kent: re convertito dalla fede della moglie

Re anglosassone del VI secolo, sant'Etelberto del Kent si convertì grazie alla moglie e divenne…

9 ore fa