Il nuovo anno porta con sé tanti nuovi propositi che spaziano dagli affetti, al lavoro, alle nostre passioni e ci motivano per vivere al meglio il 2024.
Un aspetto importante, che però non deve mancare, è la cura della nostra dimensione spirituale. Perciò vi proponiamo sette preziosi suggerimenti.
Non dobbiamo dimenticare di mettere Dio al centro della nostra vita e dunque del nuovo anno appena iniziato.
Per vivere bene il 2024
Un nuovo anno si è aperto e tante sono le aspettative e i propositi che abbiamo. Vorremmo che si svolgesse nel migliore dei modi possibili, senza intoppi di nessun genere. Ma, ciò che è necessario, quanto importante, è che non deve mai essere dimenticata né tantomeno messa da parte la preghiera.
Dio deve essere al centro della nostra vita. Per questo motivo, come cita anche Churchpop, è bello seguire 7 suggerimenti per aiutarci nella preghiera costante ma, soprattutto, per ringraziare Dio per questo nuovo anno che si è aperto. Vediamoli insieme.
7 suggerimenti utili
1 – Partiamo con la preghiera personale. Essa deve essere sempre presente, al centro di ogni nostra giornata: parlare con Dio, cuore a cuore e chiedere la sua guida sempre, tanto più in questo nuovo anno da poco iniziato.
2 – Accendere una candela per allietare i nostri momenti per: riflettere, meditare, scrivere un diario di preghiera, per tutte le intenzioni del nuovo anno.
3 – Digiunare: un tempo per trascorrere e comprendere a pieno l’umiltà e la penitenza, alla ricerca della guida e della grazia divina.
4 – Ringraziare chi ci è vicino: i nostri familiari, ma anche i nostri amici e coloro che incontriamo sul nostro cammino che ci aiutano, nel bene e nel male, a crescere.
5 – Compiere atti di carità: un modo pratico per esprimere ciò che Dio ci dona ogni giorno, anche come segno della sua grazia.
6 – Avere gratitudine quotidiana: ringraziamo Dio ogni giorno per ciò che ci dona, senza dimenticare Maria, la nostra mamma celeste, perché ci accompagni per mano nel cammino della vita ogni giorno, anche in questo nuovo anno.
7 – Stabilire infine degli obiettivi che abbiano Dio al centro, e con lui anche dei nuovi propositi per l’anno nuovo. Guardiamo a Lui con occhi diversi per questo nuovo anno che si è appena aperto.