Quando si pensa che una persona non abbia più “a che fare con noi”, estendiamo questa considerazione a tutta la sua famiglia. Ma questa donna ha dato a tutti una lezione di vita e di umanità, proprio verso il suo ex e i parenti.
Anche se suo marito l’ha abbandonata, lei non smette di prendersi cura della persona che, proprio a lui, è più cara.
Un video che commuove
Sono state semplicemente poche immagini di un video girato da una ragazza che, facendo il giro del mondo in pochissimo tempo, hanno toccato il cuore di tutti. Una donna che si prende cura di un anziano: e fin qui, nulla di straordinario. Se non fosse che, però, per questa donna, quell’uomo è il suo ex suocero.
Sì: perché suo marito l’ha abbandonata, ma lei non se l’è sentita di lasciare quel povero anziano da solo. Anche se suo marito l’ha tradita, lei non ha tradito gli insegnamenti che, da piccola, ha ricevuto, ovvero quello di avere cura delle persone che sono in difficoltà.
Anche se tradita, la donna si prende cura del suo ex suocero
A raccontare il perché del video è stata la figlia della donna: “Mia madre e mio padre si sono separati anni fa, mio padre ha scelto qualcun altro. Questo è mio nonno di 98 anni (il padre di mio padre), mia madre gli fa il bagno, lo cambia e si prende cura di lui con tanto amore” – racconta la ragazza.
Il suo è vero amore e senso di umanità per quell’uomo. Dalle immagini del video si vede come la donna lo accudisca, lo lavi e si prenda cura di lui, anche per i gesti più semplici che l’uomo deve compiere. L’amore e il rispetto che vanno oltre l’offesa ricevuta dal suo ex marito. “Sei il mio esempio di vita mamma, sei incredibile. Nonostante tutto dimostri ogni giorno di essere l’unica, nonostante il fatto che mio padre preferisse la spazzatura” – conclude la giovane.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: da Marsala un grande gesto di solidarietà
Andare oltre l’orgoglio
Il video, postato su un importante social network, ha subito fatto il giro di migliaia di utenti, con tantissimi commenti e condivisioni. Segno che l’amore va ben oltre il pregiudizio, il tradimento e l’orgoglio personale.
Fonte: alicanthe
LEGGI ANCHE: Sconvolto da quella scena, decide di fare qualcosa | E ha un’idea meravigliosa