Atto di consacrazione a Gesù Bambino
Dolce mio Redentore, dè chi puo’ comprendere e dare degna lode e ringraziamento per il Dio venuto a farsi bambino e uomo??? No, mio Re, non mi è facile comprendere. E’ un mistero di amore e umiltà così grande che io, povera anima, avvelenata dal tarlo del peccato e della superbia, fatico a penetrare, ad accettare ed accogliere per darti anche in me un degno Natale. Ma oh bambino è consacrando la mia vita e me stesso con tutto cio’ che Tu mi hai donato di essere e di avere, che spero ottenere tutti i lumi e i doni per entrare nella meraviglia del Mistero della Salvezza!
Gesù bambino, fammi amare come Tu ami, nell’umiltà e nella piccolezza, nel nascondimento e nell’abbandono, così povero come sono, perchè percorrendo man nella manina con te, questa gioia del Dio con noi, io conosca e ami la stessa via dell’infanzia evangelica che mi fanno simile a Te e al Cuore della nostra Santa Mamma.
Oh deliziosa e amabilissima virtù dell’umiltà e della piccolezza, tanto preziosa all’anima e tanto cara al Cuore di Dio!
Grazie Santo Bambino, alla Santissima Trinità e al Fiat di Maria Immacolata che ti ha permesso di dimorare tra noi, Lode, Gloria e ogni benedizione da ogni creatura nei secoli dei secoli. Amen!
Recitare 3 Pater, in onore della Ss Trinità, di Maria SS e di S. Giuseppe, 12 Ave Maria, uno per ogni anno dell’infanzia di Gesù e 3 Gloria al Padre in onore di Gesù Bambino.
Infine la giaculatoria: Gesù bambino perdonami, Gesù bambino benedicimi, Gesù bambino salvami da tutti i mali della terra!
amen
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…