Alba Parietti ha raccontato la sua personale esperienza con il Coronavirus, affermando di averlo contratto i primi di marzo. Infine, la showgirl ha voluto mandare un messaggio di speranza.
Tra i personaggi famosi che di recente hanno confermato di aver contratto il Coronavirus c’è anche Alba Parietti. Come riporta Il Giornale, infatti, la showgirl ha fatto sapere, al programma Cartabianca e tramite il suo profilo Instagram di esser stata contagiata dal Covid-19 lo scorso inizio marzo. Dopo aver riscontrato i primi sintomi, riconducibili al virus, la conduttrice ha confermato di aver seguito il protocollo indicato, auto-isolandosi in casa e mantenendo le distanze anche dai familiari.
Alba Parietti: “Ho contratto il virus a marzo”
Come ha spiegato nel suo messaggio social, la showgirl ha dapprima seguito un protocollo di isolamento domiciliare, volontario, dal momento che non aveva la certezza di aver contratto il virus. Successivamente, ha effettuato un test sierologico in una clinica privata, accessibile a tutti, pagando una somma intorno ai 50 euro. Tuttavia, come ella stessa fa sapere, il risultato del test non era stato preciso. Così, la showgirl ha optato per un tipo di analisi differente.
Il prelievo ospedaliero
Precisando più volte che nessun trattamento di favore è stato a lei riservato, la nota conduttrice televisiva ha voluto effettuare un nuovo test. Questa volta, però non si è trattato del classico tampone per rilevare la positività, dal momento che era passato ormai diverso tempo dai sintomi. Alba Parietti si è dunque sottoposta al prelievo messo in atto dall’Ospedale San Matteo di Pavia, per l’analisi degli anticorpi. Da quel test, ci fa sapere la showgirl, è risultato che gli anticorpi IGG neutralizzanti erano molto alti: 150.
La possibile donazione
I risultati del nuovo test hanno confermato che Alba Parietti è dunque idonea alla donazione di plasma. Il commento della showgirl, riportato nel suo canale Instagram è un vero e proprio messaggio di speranza per tutti coloro che in questo periodo stanno soffrendo proprio a causa del Coronavirus: “Mi sembra una cosa bellissima. Potrò forse con il mio sangue salvare dei malati di Codiv-19”. Il suo unico grande privilegio, ha commentato Alba Parietti, è quello di poter contribuire a salvare molte vite.
Leggi anche: La lezione del Coronavirus? Ripartire insieme, guardando a Dio
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI