Alessandra+Amoroso+ecco+cosa+mi+%C3%A8+successo+a+Medjugorje
lalucedimaria
/alessandra-amoroso-cosa-mi-successo-medjugorje/amp/
Medjugorje

Alessandra Amoroso ecco cosa mi è successo a Medjugorje

 

 

Alessandra Amoroso è una delle cantanti più celebrate e amate dagli italiani, la sua voce profonda unita alle tematiche sociali affrontate ed ai testi che dimostrano la sua grande sensibilità artistica e privata ne hanno fatto un simbolo per tutti quei ragazzi che crescono in questa Italia moderna.

 

Che Alessandra fosse dunque una persona dall’accesa sensibilità era facile scoprirlo ascoltando uno dei suoi testi, ma che tra le sue qualità si celasse anche una fede incrollabile verso Dio era forse più difficile da intuire, forse per questo quando all’inizio del concerto al Palalottomatica di Roma ha esordito con questa frase: “Voglio dirvi che alcuni giorni fa ho fatto un’esperienza straordinaria. Sono stata con alcuni amici in un luogo meraviglioso, dove ho pregato per la mia famiglia e per le persone che amo: questo luogo è Medjugorje”, il palazzetto è esploso in un tripudio.

 

Le parole della cantante descrivono in maniera precisa ciò che Medjugorje rappresenta, una esperienza straordinaria, meravigliosa. Grazie al sito ‘Madonna di Medjugorje’ siamo in grado di conoscere anche i retroscena che si celano dietro al viaggio della Amoroso in terra slava, qui viene raccontato come l’artista sia venuta a conoscenza di un pellegrinaggio prossimo e di come, nonostante i tanti impegni, abbia voluto parteciparvi a tutti i costi.

 

Il parroco che racconta la storia si dice sicuro che dietro quella determinazione ci fosse la chiamata della Madonna, tempo addietro era stata la Madonna stessa a confessare ai veggenti che nessuno si reca a Medjugorje senza un suo esplicito invito, e come sebbene avesse perso un volo diretto si sia sacrificata accettando uno scalo a Monaco e poi a Spalato pur di esserci.

 

Giunta a Medjugorje accompagnata dal fidanzato, la Amoroso ha partecipato a tutte le attività previste con grande umiltà, mescolandosi ai presenti. Il secondo giorno, ad esempio, mentre la carovana si era diretta sul monte Krisevac per assistere all’apparizione della Madonna alla veggente Mirjana, il sacerdote l’ha invitata a mettersi accanto alla veggente, ma lei ha risposto di voler rimanere in mezzo ai ragazzi senza favoritismi.

 

Qualche ora dopo il sacerdote ha accompagnato tutti i presenti a casa della veggente per presentargliela e permettere loro di salutarla prima di tornare in Italia, al momento di salutare Alessandra Amoroso, Mirjana l’ha abbracciata e le ha regalato un rosario che teneva in mano, un gesto che ha commosso la cantante ed ha dato al sacerdote la conferma che a chiamarla in quel luogo era stata la Beata Vergine.

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

23 febbraio: Madonna delle Grazie di Pennabilli, una luce misteriosa scaccia i soldati

Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…

4 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Ritrovare Dio con l’amore: la via della rigenerazione spirituale

L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…

5 ore fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 23 febbraio 2025: Papa Francesco, gravemente malato, si commuove

Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…

5 ore fa
  • Santi

Oggi 23 febbraio, festa di San Policarpo: messo sul rogo, ma un prodigio sorprende tutti

Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…

11 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 23 Febbraio 2025: Lc 6,27-38 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

12 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 23 Febbraio 2025: “Concedimi di bere al Tuo calice”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

13 ore fa