L’ONU lancia l’allarme situazione critica in Marocco:
In seguito alle continue minacce e agli attentati dell’Isis, come di altre organizzazioni terroristiche, molti stati islamici stanno cooperando con L’Organizzazione delle Nazioni Unite, al fine di scovare coloro che progettano atti criminali contro l’umanità e di diffondere, in vario modo, una cultura della pace, seppur nell’accettazione delle diversità.
A livello legislativo pare che queste operazioni, che spesso richiedono una straordinaria ed attenta mediazione tra la cultura esistente in alcuni Pesi musulmani e i diritti civili ampiamente riconosciuti dall’ONU, non siano facilmente e immediatamente attuabili.
Le riforme proposte dal Consiglio dei Diritti dell’ONU al Marocco sono state ben 244, ma soltanto 191 sono passate al vaglio dei politici e delle loro radicate convinzioni.
Quindi, 44 raccomandazioni sono state ritenute assolutamente non valide, non applicabili al progredire della Nazione nord africana verso la modernizzazione.
Alcune delle raccomandazioni rifiutate sono di estrema importanza, perché una Nazione si possa definire minimamente civilizzata e giusta.
“Allontana le mie paure”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Passata l’Epifania, per molti cala il sipario. Le luci si spengono, gli addobbi ritornano nelle…
Un uomo lontano da Dio, irritato per futili motivi, se la prese con la statua…
Nella prima Udienza Generale del nuovo anno, papa Leone XIV inizia un ciclo di catechesi…
Teologo e giurista, san Raimondo de Penafort fu un frate domenicano che scrisse un'importante guida…
Meditiamo il Vangelo del 7 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…