L’ONU lancia l’allarme situazione critica in Marocco:
In seguito alle continue minacce e agli attentati dell’Isis, come di altre organizzazioni terroristiche, molti stati islamici stanno cooperando con L’Organizzazione delle Nazioni Unite, al fine di scovare coloro che progettano atti criminali contro l’umanità e di diffondere, in vario modo, una cultura della pace, seppur nell’accettazione delle diversità.
A livello legislativo pare che queste operazioni, che spesso richiedono una straordinaria ed attenta mediazione tra la cultura esistente in alcuni Pesi musulmani e i diritti civili ampiamente riconosciuti dall’ONU, non siano facilmente e immediatamente attuabili.
Le riforme proposte dal Consiglio dei Diritti dell’ONU al Marocco sono state ben 244, ma soltanto 191 sono passate al vaglio dei politici e delle loro radicate convinzioni.
Quindi, 44 raccomandazioni sono state ritenute assolutamente non valide, non applicabili al progredire della Nazione nord africana verso la modernizzazione.
Alcune delle raccomandazioni rifiutate sono di estrema importanza, perché una Nazione si possa definire minimamente civilizzata e giusta.
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Resta con me, si fa sera”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla…
In una notte terribile, con due uomini vicini alla morte per il freddo e la…
Sopravvissuta all'incendio di Crans-Montana stringendo la croce che portava al collo: la testimonianza che sta…
All'Angelus della II Domenica dopo il Natale, papa Leone XIV ha sottolineato come l'Incarnazione ci…
Santa Angela da Foligno è una mistica del XIII secolo che visse grandi doni mistici…