Amadeus mai visto così | Va alla Messa celebrata dal suo ex collega

Amadeus, conduttore del prossimo Festival di Sanremo, ha passato la domenica andando alla Santa Messa nella concattedrale di San Siro, celebrata da don Fabrizio Gatta, ex giornalista Rai e suo caro amico.

Nella Domenica della parola, il conduttore fa visita a don Fabrizio. Una gioia immensa che il neo sacerdote ha, anche, voluto condividere sui social.

amadeus
photo: ansa.it

Amadeus partecipa alla Messa di Don Fabrizio

Di tempo ne è passato da quando lavorava in Rai, da quando era giornalista ed inviato speciale di alcune trasmissioni di successo. Oggi, invece, ha cambiato vita, ha ascoltato quella voce che lo chiamava e, alla quale, alla fine ha detto SI.

Per tutti è don Fabrizio Gatta, ma per il pubblico resterà sempre Fabrizio. Ed eccolo lì, sull’altare, diventato sacerdote, che celebra la Santa Messa. E, in una domenica molto particolare, dove la parola di Dio è al centro, alcuni suoi ex colleghi erano lì, ad ascoltarlo mentre proclamava e commentava il Vangelo.

In particolare uno: Amadeus, prossimo alla presentazione del festival di Sanremo (che partirà martedì 1 febbraio), il quale è stato collega di don Fabrizio per più di 20 anni. Ecco lì, seduto al primo banco, nella parrocchia di San Siro a Sanremo, accanto a Gian Marco Mazzi e Lucio Presta, anche loro volti noti della tv, che partecipa alla Messa officiata dal loro ex collega.

Perchè partecipare proprio lì, in quella centralissima parrocchia, ed non altrove? Sapeva benissimo che, in quella chiesa, molti sono ancora coloro che vanno per vede l’ex giornalista diventato sacerdote. Ed invece no: Amadeus ha scelto di esserci.

Ha pregato con don Fabrizio, ha ascoltato la sua omelia con attenzione, ha ricevuto l’Eucarestia proprio da lui. E tutto questo, sotto gli sguardi attenti dei fedeli.

A fine celebrazione, a chi gli domandava notizie e news circa Sanremo, lui ha risposto: “Oggi non si parla di Festival. Buona domenica“. Ed è andato a salutare il suo amico in sacrestia.

La felicità di don Fabrizio

Persone che non dimenticano cos’è la vera amicizia. Tanto che Don Fabrizio, sul suo profilo Twitter, ha postato la foto scattata in sacrestia proprio con Amadeus, che si appresta a presentare il prossimo Festival della canzone Italiana lì a Sanremo. “La vostra presenza è un segnale eloquente di fede. Quanto bene fanno i gesti e le parole, quelle giuste, dolci, quelle del cuore, in tempi difficili come questi in cui rischiamo di smarrirci” – è il post a seguito della foto.

amadeus e fabrizio gatta
Amadeus e don Fabrizio Gatta – photo web source

LEGGI ANCHE: Sanremo: Amadeus si fa il segno della croce e infuria la polemica

Fabrizio Gatta: la sua vocazione e il lasciare la tv

Una storia, quella di Fabrizio, che ci fa comprendere come, davvero, le vie del Signore sono infinite. 7 anni fa, la decisione di ritirarsi dalla tv e di cambiare la sua vita. La laurea in Teologia e l’inizio del suo ministero come Diacono nella città di Sanremo. Nel 2013, Gatta raccontava in un’intervista: “Avevo successo, belle auto e belle donne. Non mi mancava nulla. Vivevo un po’ quel senso di onnipotenza che ti dà la notorietà. Ma qualcosa mancava”. E quel qualcosa era Dio.

Ed oggi, il suo cuore è completamente appagato dalla presenza di Dio e, anche, da quella dei suoi ex colleghi, ma sempre amici.

LEGGI ANCHE: Giornalista RAI di successo lascia tutto per diventare sacerdote

Gestione cookie