Ecco come pregare la creatura che Dio ha posto a nostra protezione, sin dalla nostra nascita.
La devozione agli Angeli è fondamentale, per chiedere il loro sostegno, il loro consiglio, la loro vicinanza, nelle prove di ogni giorno. Queste creature sono state create da Dio appositamente per porsi accanto agli uomini nei momenti difficili della loro vita terrena e, mentre sono costantemente al cospetto dell’Altissimo, sorvegliano quanti li invocano con cuore sincero e timoroso di Dio e delle sue leggi.
Il martedì è il giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, dedicato alla devozione degli Angeli e dei Santi. Cominciamo, dunque, questa giornata rivolgendo il nostro pensiero all’Angelo che da sempre sta al nostro fianco e mai ci abbandonerà , per tutta la vita. In particolare, oggi, rivolgiamoci a tutti gli Angeli, prendendo a prestito le parole di San Pietro di Alcantara, dell’Ordine dei Frati minori. Con lui invochiamo gli Angeli del Paradiso, perché intervengano a salvare e ad istruire le anime sulla terra, provata dalle tentazioni di satana che vorrebbe allontanarci dal Sommo Bene e dalla fede.
O beatissimi Spiriti che tanto avvamÂpate del fuoco d’amore pel vostro Dio Creatore, e voi soprattutto, ardenti SeÂrafini, che i Cieli e la terra accendete di caritĂ divina, non abbandonate il poveÂro infelice mio cuore; ma, come giĂ faceÂste del labbro d’Isaia, purificatelo da tutÂti i suoi peccati, ed infiammatelo del voÂstro ardentissimo amore, affinchĂ© non ami che il Signore, lui solo cerchi e in lui solo riposi, nei secoli dei secoli. Così sia. Santi Angeli pregate per noi.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Restami vicino Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Numeri da record di Battesimi di persone adulte hanno avuto luogo in Francia. Molti sono…
Il 31 gennaio oltre la festa liturgica di San Giovanni Bosco, a Napoli e in…
In un momento particolare per la Chiesa, dove si sta vivendo, dalla morte di Papa…
Due uomini stanno lavorando come ogni giorno quando la Madonna della Castagna si mostra poggiata…
Tanti sono i ricordi, i pensieri e gli incontri che potrebbero essere citati in ricordo…