Oggi 25 giugno 2024 è grande festa a Medjugorje per l’anniversario delle apparizioni della Regina della Pace che da 43 anni ci accompagna con la sua presenza materna.
Inoltre è un giorno speciale perché non solo la veggente Marija Pavlovic riceverà il messaggio della Madonna per il mondo, ma è prevista l’apparizione annuale alla veggente Ivanka Ivankovic, la prima a vedere la Vergine Maria sulla collina del Podbrdo.
La veggente Ivanka ha avuto la sua ultima apparizione quotidiana il 7 maggio 1985, e da allora la Madonna le appare soltanto il 25 giugno, giorno dell’anniversario di Medjugorje.
Ecco cosa le disse la Madonna quel giorno:
“Cara figlia mia, oggi è il nostro ultimo incontro! Non essere triste, perché io verrò a farti visita in occasione di tutti gli anniversari tranne il prossimo. Figlia mia, non pensare di aver commesso qualche errore e che per questo motivo non verrò più a farti visita. Non hai fatto nulla!
Tu hai accolto con tutto il cuore e realizzato i piani che mio Figlio ed io avevamo. Sii felice, perché io sono tua Madre che ti ama con tutto il cuore. Ivanka, grazie per aver risposto alla chiamata dal mio Figlio e per essere stata così perseverante come Lui si aspettava.
Figlia, di ai tuoi amici che mio Figlio ed io saremo sempre con loro quando ci cercheranno ed invocheranno. Quello che ti ho detto in questi anni a proposito dei segreti non rivelarlo a nessuno, fino a quando io non te lo dirò. Ivanka, la grazia che tu ed i tuoi fratelli avete ricevuto non l’ha ricevuta nessuno fino ad ora in terra!”.
Ivanka Ivankovic è la seconda dei veggenti a ricevere tutti e dieci i segreti e per la quale si è concluso il ciclo delle apparizioni quotidiane. Prima di lei, c’è la veggente Mirjana Dragicevic, il cui ultimo incontro con la Madonna è avvenuto il giorno di Natale del 1982. E dopo Ivanka, il veggente Jacov Colo, per cui le apparizioni quotidiane si sono concluse il 12 settembre 1998.
Medjugorje: grande attesa per l’apparizione e il messaggio
Oggi 25 giugno 2024, c’è grande attesa per l’apparizione alle veggenti Marija e Ivanka. Come ogni 25 del mese, Marija sarà la destinataria del messaggio della Regina della Pace per il mondo, e in questa data in cui ricorre l’anniversario di Medjugorje su esplicita richiesta della Madonna stessa, Ivanka, avrà l’apparizione annuale e ci sarà la possibilità che anche lei riceva un messaggio da divulgare.
La cosa migliore che possiamo fare è attendere nella preghiera, per aprire i nostri cuori ad accogliere le parole della Madre di Dio che da 43 anni scende dal Cielo in questo luogo benedetto e ci dona il suo conforto e il suo sostegno materno, tanto più necessario e prezioso in questo tempo storico difficile, segnato da conflitti che rischiano di degenerare in una guerra planetaria.