Nasce “Din Don Dan”, la app per aiutarci e spronarci ad andare a Messa.
Nata durante il Sinodo dei Giovani, è stata pensata ed elaborata proprio per indurli a non dimenticare l’appuntamento giornaliero e settimanale con Dio.
Quattro ragazzi milanesi, poco più che trentenni, che hanno deciso di aiutare altri giovani seguendo il consiglio di Papa Francesco: “E’ possibile frequentare la rete, abitare il mondo digitale, anche andando a messa e frequentando la chiesa” – è questo lo spirito col quale i ragazzi hanno creato questa app.
La app localizza, tramite GPS, le parrocchie e le chiese più vicine e trova, in modo quasi immediato, l’orario delle celebrazioni liturgiche giornaliero e domenicale, l’orario delle confessioni e quello di apertura e chiusura della chiesa stessa. “L’idea ci è venuta non solo pensando ai turisti in viaggio nelle grandi città, ma anche ai giovani che vogliono andare a messa in una qualsiasi parrocchia, ma non ne conoscono l’orario. DinDonDan è stata creata proprio per questo” – spiegano i 4 ragazzi.
Direttamente dal pc di casa, o con il cellulare, dopo averla scaricata, l’app è già attiva: “Un servizio che ha visto decine di migliaia di persone scaricarla subito. DinDonDan localizza la parrocchia, o cerca quella di nostro interesse, e subito ci fornisce le indicazioni che desideriamo. Ogni utente può anche suggerirci delle eventuali modifiche o aggiunte da fare per ogni singola parrocchia, permettendoci così di essere sempre aggiornati su tutte le parrocchie” – descrivono i giovani creatori.
La app “DinDonDan” è possibile scaricarla direttamente da App Store di Google Play, o andando sul sito www.didondan.app.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte:vaticannews.va
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…