Isje (Ida) Johanna Peerdeman, ad Amsterdam, incontrò la Madonna, per la prima volta, a 12 anni. Era il 1917 e si trattò di una visione.
Sia i familiari che il sacerdote di Ida, le consigliarono di non dire a nessuno di ciò che le capitava, ma le visioni e i messaggi, di quella che venne appellata come la Signora di tutti i Popoli, divennero sempre più intensi e frequenti, successivamente.
Era il 25 Marzo del 1945, quando Ida aveva 40 anni e lavorava in una fabbrica di profumi. Mentre si trovava a casa con la sorella e un amico sacerdote, vide una luce e poi la Vergine. Nel pieno della seconda guerra mondiale, l’Olanda era ancora sotto l’occupazione nazista.
La Vergine chiese espressamente a Ida di suggerire anche ad altri di pregare il Santo Rosario, specialmente il 5 Maggio (giorno in cui, in Olanda, la guerra sarebbe terminata). In quell’occasione, Ida vide anche se stessa portare una pesante croce, segno di una vita di sacrifici e lotte interminabili contro le forze del maligno. Ida le affrontava, poiché aveva il compito di annunciare al mondo il messaggio di amore della Mamma celeste, di rispetto tra gli esseri umani di tutte le razze. Era necessario il pentimento sincero, per la redenzione di tutta l’umanità, e l’accettazione della sofferenza quotidiana. Ida vide anche molti soldati tornare sani e salvi a casa.
Le apparizioni e i messaggi proseguirono per lunghi anni. La Madonna aveva promesso a Ida che non sarebbe morta, se prima non si fosse diffusa la devozione alla Signora di tutti i Popoli. Avvenne il 31 Maggio del 1996, quando i Vescovi Henrik Bomers e Josef Punt si pronunciarono ufficialmente a favore del culto. Ida morì il 17 Giugno dello stesso anno.
La Signora di tutti i Popoli fece ripetutamente a Ida una richiesta molto speciale, un dogma: Maria Corredentrice, Mediatrice e Avvocata, promettendo la sconfitta definitiva del demonio, sotto quel Nome. Quel dogma non è stato ancora approvato, ma Maria stessa aveva chiesto ai teologi (per mezzo di Ida) di trovare gli argomenti per avvalorare il suo titolo: “Di’ ai vostri teologi che essi possono trovare tutto nei libri. Non porto nessuna nuova dottrina. Porto adesso gli antichi pensieri” ed era un messaggio del 4 Aprile del 1954.
In seguito, nel 2002, il Vescovo della diocesi di Haarlem-Amsterdam, Monsignor Joseph Punt, dopo accurati studi ed esami, definì la soprannaturalità delle apparizioni della Signora di tutti i Popoli, quindi la valenza delle molte profezie annunciate a Ida e avveratesi nel corso degli anni. Ecco alcune di quelle profezie, che dimostrano la veridicità delle apparizioni:
11 Febbraio 1951- Ida vide i Vescovi di tutto il mondo e il Santo Padre riuniti e un grande libro, ossia il Concilio Vaticano II di 11 anni dopo.
7 ottobre 1945 – La Vergine disse: “In Cina vedo la bandiera rossa”, 4 anni prima della proclamazione delle Repubblica Popolare Cinese, nel 1949, e del potere comunista in Cina.
15 agosto 1950 – La Vergine disse: “I combattimenti in Corea sono un presagio e l’inizio di una grande sofferenza”. La guerra di Corea iniziò quell’anno e terminò nel 1953.
25 gennaio 1951 – La Vergine disse: “Sarà e deve essere emanato un documento che stabilisca che non è più necessario che la gente abbia digiunato prima di prendere la Comunione. Ci sono tante persone che, quando sono in Chiesa, sentono un forte bisogno di prendere la Comunione e ciò gli è precluso perché non hanno digiunato”. Nel 1953, Papa Pio XII ridusse il digiuno a tre ore; nel 1964, Papa Paolo VI ad un’ora. Fino ad allora, il digiuno per poter prendere la Comunione, durava dalla mezzanotte.
19 febbraio 1958 – La Vergine disse: “Il Santo Padre, Papa Pio XII, sarà portato a dimorare con noi all’inizio di Ottobre di quest’anno. La Signora di tutti i Popoli, la Corredentrice, Mediatrice e Avvocata lo condurrà alla beatitudine eterna”. Papa Pio XII morì il 9 Ottobre di quell’anno!
Ovviamente, di questa profezia, su richiesta della Madonna, Ida non disse nulla. L’aveva scritta e sigillata in una busta, aperta dal suo padre spirituale, quando si avverò.
Leggi anche – Apparizioni della Madonna: “Io vengo ad addolcire la sofferenza”
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…