I 10 comandamenti: perchè tutto questo risalto dato alle serate fatte da Benigni? la riflessione ci offre una ghiotta occasione per invitare ciascuno di voi a cercare la parrocchia più vicina dove poter seguire un percorso spirituale chiamato le “10 parole” dove si possono seguire degli incontri dedicati ai 10 comandamenti, creato e voluto da don Fabio Rosini (DIRETTORE RESPONSABILE ALLE VOCAZIONI DEL VICARIATO) e che molti altri sacerdoti hanno ripreso e proposto con successo. Questo percorso è stata la svolta che ha cambiato la vita di molte persone , e ha impressionato per i molti cambiamenti positivi che ci sono stati in tutti quelli che hanno seguito questo percorso. tutti quelli che hanno fatto il percorso delle 10 Parole non fanno altro che benedire e ringraziare il giorno che si sono messi all’ascolto della voce di Dio attraverso le “10 istruzioni” per vivere sotto la luce e la benedizione del Padre Celeste .
Queste parole d’amore di Dio per l’uomo hanno rimesso ordine nella loro vita hanno donando loro Gioia , Pace che mai nessuno era riuscito a trasmettergli . Siamo nel tempo dell’ attesa, dell’avvento del Messia . Cercate Dio mentre si fa trovare.
Ecco il contenuto: “Sin dall’inizio, ossia nel 1993, gli incontri sui 10 comandamenti hanno avuto il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio, e consentire loro di imparare a prendersi ‘la parte migliore’, intesa come la propria vocazione. Questo è, appunto, il senso degli incontri sui 10 comandamenti come vengono organizzati a cura dell’Ufficio per il servizio alle vocazioni. Vale a dire che le attuali esperienze a cura dell’Ufficio riguardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE persone SOTTO I 30 ANNI.
IL CORSO PIÙ RECENTE E’ INIZIATO NEL FEBBRAIO 2014, E A QUESTO PUNTO NON E’ PIU’ POSSIBILE PRENDERVI PARTE. PER UN CORSO TENUTO A CURA DELL’UFFICIO VOCAZIONI, E’ BENE ASPETTARE IL PROSSIMO ANNO, IL NUOVO CORSO INIZIERÀ PRESUMIBILMENTE LUNEDÌ 2 FEBBRAIO 2015.
“Plasmami Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di…
È arrivato il messaggio della Madonna a Medjugorje del 25 ottobre per il tramite della…
San Pio da Pietralcina rappresenta un vero e proprio esempio di fede viva ed eccezionale…
Il sacramento della confessione è molto importante per ognuno di noi, e va affrontato in…
Quella di cui si vuole parlare, è una delle scoperte archeologiche più interessanti degli ultimi…
Dedicata a Santa Caterina d'Alessandria, è la ricetta delle caramelle legate ad un'antica tradizione delle…