Non si sa nulla dei fatti, dei dettagli in merito a questa grave malattia, che l’avrebbe colpita, ma solo che Aretha Franklin vive ritirata a Detroit, attorniata dall’amore della sua famiglia.
Già la scorsa estate, Aretha Franklin era mancata ad alcuni concerti programmati -per “ordini del medico”, aveva detto- tanto che la sua ultima apparizione risale, ormai, a Novembre del 2017, a New York, per la Elton John Aids Fountation.
Qualcuno ipotizza che sia malata di cancro (causa del decesso di tutti i suoi fratelli e sorelle), altri che abbia nuovamente problemi con l’alcool o con l’alimentazione, demoni contro cui ha combattuto tutta la vita.
A questo punto, poco importa quale sia motivo per cui sta così male, poiché ciò che è necessario per lei, in questo momento, è la preghiera che tutti noi possiamo regalarle, come hanno chiesto anche i suoi familiari ai tanti fans, che la hanno accompagnato fino a questo istente della sua vita.
E da molte parti arrivano i messaggi si saluti e incoraggiamento anche da celebri volti della jet set internazionale, per omaggiare e stare accanto a colei che con la sua musica ha colorato il cuore di intere generazioni.
Beyoncé, ad esempio, ha dedicato alla sua amica e collega Aretha Franklin, il concerto che ha tenuto, non molto tempo fa, proprio a Detroit.
“Ti vogliamo bene”, ha detto dal palco, unendosi ad un clamoroso e affettuoso applauso con tutto il pubblico presente.
Anche Mariah Carey e Missy Elliott -solo per citare alcuni nomi- hanno fatto sapere che le sono vicine in questo momento di terribile sofferenza.
E già i giornali scrivono: “Mancherà molto come madre, sorella, amica, cugina. Ma la sua eredità è più grande della vita stessa”.
Antonella Sanicanti
“Vieni Spirito Santo consolatore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
La figura di Papa Francesco rimane nel cuore di Andrea Bocelli che lo ricorda in…
Un gesto sacrilego, nato da una futile irritazione, produce un segno soprannaturale: è il fatto…
Santa Caterina da Siena, Dottore della Chiesa, ha lottato con amore per il bene della…
Meditiamo il Vangelo del 29 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…