Esplosione davanti la casa di Papa Francesco in Argentina. Individuato e fatto brillare un pacco sospetto. Ma si trattava di un falso allarme.
Un pacco sospetto lasciato davanti la casa di Papa Francesco in Argentina. È stato fatto esplodere immediatamente, ma si trattava solo di spazzatura.
Un oggetto, un pacco sospetto posizionato davanti la casa familiare in Argentina: una manifestazione dimostrativa contro Papa Francesco? Sta di fatto che non si trattava di una bomba ma, con i tempi che corrono, è stata fatta brillare comunque da parte delle Forze dell’Ordine.
Nello specifico, l’oggetto è stato rivenuto presso una dimora della città di cui Jorge Mario Bergoglio è stato anche arcivescovo, ossia Buenos Aires. La paura è stata tanta, a partire dal fatto che il “pacco sospetto” era confezionato di tutto punto, con cellophan compreso, il che ha richiesto l’intervento degli artificieri per un controllo minuzioso.
Il luogo di ritrovamento, poi, prescriveva che nulla venisse lasciato al caso. Lì, del resto, Bergoglio ha mosso i primi passi per e nella sua attività spirituale.
La notizia, a partire dal quotidiano ILMESSAGGERO, immediatamente ha fatto il giro del mondo ed è anche rimbalzata sui principali quotidiani argentini, suscitando clamore e indignazione. Anche se, in fondo, si è trattato solo di eccessiva precauzione (che non fa mai male) da parte delle Forze dell’Ordine argentine.
Non ci sarebbero, ovviamente, motivazioni specifiche al perché quel sacco di spazzatura così ben mascherato da pacco bomba, fosse stato lasciato proprio davanti l’abitazione di Bergoglio. Forse una manifestazione di delusione perché, dopo questi anni di Pontificato, Papa Francesco ancora deve recarsi in Argentina?
Molti sono coloro che si fanno questa domanda: ci sono motivazioni specifiche del perché il Santo Padre non si sia recato ancora nel suo Paese? Rumors e voci varie si rincorrono…ma siamo certi che, Papa Francesco, sta solo cercando il momento più giusto ed opportuno per tornare a fare visita nel suo Paese e pregare insieme ai suoi concittadini.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: ilgiornale.it
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Proteggimi come tuo figlio”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Scopriamo una novena che è una vera e propria novità perché non è fatta di…
In quei boschi sono avvenuti delitti e crimini della peggiore specie, e sono tutti riconducibili…
Il Calendario di Avvento ci accompagna in questo tempo verso il Natale, con un proposito…
San Francesco è stato un uomo eccezionale, sotto tutti i punti di vista. La sua…
Prima della solennità del Santo Natale, Papa Francesco nella sua ultima udienza, pone l’attenzione della…