Artem è un attore molto giovane, ha solo 23 anni ma ha avuto modo di esprimere il suo talento di attore in diversi altri lavori e poi con il boom della nota fiction di Rai 2, Mare Fuori.
Per ognuno di noi, il rapporto con Dio è differente. C’è chi riesce a percepirlo in ogni cosa che fa, chi lo sente in vari segni che nota nel corso della vita, chi nella preghiera, e infine, qualcuno non lo percepisce affatto.
Viviamo in un’epoca in cui la fede è un dono sempre più prezioso, oggettivamente non per tutti, e chi riesce a coltivarla, non può non tenersela stretta, perché è davvero il faro della nostra vita. La fede è astratta, a volte può sembrare soltanto un concetto, un’ipotesi, una possibilità. Ma quando davvero si crede, si trasforma in qualcosa che oltre a percepire, puoi toccare con mano.
Come? Nella tua esistenza, in ciò che fai, in ciò che la vita ti dà. Aiutati che Dio aiuta, dice un noto detto. E quando si ha il dono della fede, coltivarlo vuol dire affrontare ostacoli, ma al contempo non sentirsi mai soli. Tra le testimonianze più significative della fede in Cristo, ce n’è una molto interessante rilasciata da Artem Tkachuck, attore della fiction di grande successo di Rai 2, Mare Fuori. Ecco che cosa ha rivelato in merito al suo rapporto con la fede.
Artem Tkachuk: la sua fede in Gesù
Artem è un attore molto giovane, ha solo 23 anni ma ha avuto modo di esprimere il suo talento di attore in diversi altri lavori e poi con il boom della nota fiction di Rai 2, Mare Fuori.
Il suo personaggio, Pino, tra i più amati della serie, è complesso e in cerca di riscatto. Nella quarta stagione, si è notata una certa crescita personale del personaggio, che lo ha reso più maturo. Ma com’è Artem nella vita e qual è il suo rapporto con la fede? Artem è ucraino di origini, e da piccolo si è trasferito a Napoli con la sua famiglia, e tra mille difficoltà è riuscito a trovare la propria strada. La città partenopea lo ha cresciuto e ad essa, l’attore è molto legato.
In diverse interviste, l’attore, oltre ad aver raccontato la sua storia personale e del suo percorso artistico, ha parlato anche della fede e del suo rapporto con Dio. In una in particolare, che circola su TikTok, l’attore ha espresso a pieno il suo credo, sottolineando aspetti importanti. Parlando delle illusioni del mondo esterno, l’attore ha sottolineato un errore che parrebbe essere comune a molti: «Sai qual è la cosa sbagliata, che il mondo ci insegna?», incalza. «Tutti vorrebbero fare gli attori, perché vorrebbero la celebrità, o vorrebbero fare i cantanti…ma non è che vogliono fare, vogliono apparire, vogliono una medaglia direttamente».
L’attore pone l’accento sull’inganno del volere il prestigio, ottenere titoli o quant’altro, perché non sono loro a darti pace. Così come non darebbero pace il possedere un’auto, vestiti, fama, successo. «Io ho trovato pace solo in Cristo», ha chiosato. E in effetti, come dargli torto.
Di seguito, possiamo ascoltare la bellissima testimonianza dell’attore, direttamente dalle sue parole.
Visualizza questo post su Instagram