Un episodio drammatico di sangue che vede protagonisti, ancora una volta, dei martiri cristiani trucidati.
Quattro persone sono state uccise solo per il fatto di esser di fede cristiana. L’escalation di violenza, specie nei Paesi dove il Cristianesimo convive con altre religioni, tende a non scemare. Il racconto.
Ancora un attacco e, ad esserne vittime sono, purtroppo, i cristiani. A Sulawesi, isola dell’Indonesia, la scia di sangue che vede colpiti i cristiani non si ferma. Nel villaggio di Kalimago, quattro uomini di religione cristiana sono stati decapitati. Avevano un’età compresa fra i 40 e i 60 anni.
Al momento non ci sono state rivendicazioni e la notizia della loro uccisione è stata diffusa dal partner locale dell’organizzazione “Porte Aperte/Open Doors”. Il responsabile di quest’attacco sarebbe “l’East Indonesia Mujahidinun”, un gruppo terroristico.
Attacchi contro i cristiani coordinati da gruppi di estremisti islamici appartenenti ai jihadisti. Le vittime erano cristiane, tre di fede protestante e una di fede cattolica. A correlazione e a dimostrazione della loro decapitazione, è stato anche diffuso un video dei soccorsi, arrivati sul luogo poco dopo, e del recupero dei corpi.
Una scia di sangue e terrore che non si arresta. Nella zona di Sulawesi, nella parte meridionale, fu anche fatto, sempre nei confronti di una chiesa cattolica, un attacco suicida lo scorso 28 marzo, durante la messa per la Domenica della Palme.
Preghiamo per le vittime, affinchè siano accolte in Paradiso fra le schiere dei martiri di Cristo.
Fonte: avvenire
LEGGI ANCHE: Attentato Indonesia: tre bombe in tre chiese cristiane, decine le vittime
ROSALIA GIGLIANO
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…
Santa Cecilia, che si ricorda oggi 22 novembre, è la patrona della musica e dei…
Meditiamo il Vangelo del 22 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…