Evento tragico quello verificatosi ad Avezzano: le lunghe attese prima del ricoveri sono risultate fatali per Enzo, settantenne arrivato in ospedale con crisi respiratoria.
Quanto accaduto nelle ultime ore ad Avezzano suona come un campanello di allarme. La tragedia si è verificata nella mattina di ieri (23 ottobre), quando Enzo, settantenne arrivato in ospedale con gravi crisi respiratorie, è morto di fronte all’ospedale cittadino, in attesa del ricovero. Come riporta FanPage, Enzo era in auto, accompagnato dalla moglie e dalla sorella. Inutili le grida della moglie, la quale, con insistenza, chiedeva di farli entrare.
Un esempio, quello di Enzo, di come le conseguenze di questa pandemia possano manifestarsi fatali. In base a quanto si apprende, l’uomo era stato già rifiutato da un’altra struttura. Nella mattinata di ieri (erano le 11:50 circa) Enzo si è recato presso l’ospedale di Avezzano, dove, nel piazzale di fronte alla struttura, era in attesa di essere ricoverato. La lunga attesa è poi risultata fatale. La vicenda, gravissima, ha immediatamente allarmato le autorità e, come riporta la fonte, la Procura della Repubblica di Avezzano (L’Aquila) ha attivato le indagini su esposto dei familiari.
Sembrerebbe che Enzo, vittima delle attese, sia stato soccorso dai medici dopo un quarto d’ora dal suo arrivo in ospedale. Eppure, da quanto si apprende, l’uomo è arrivato di fronte alla struttura manifestando una situazione piuttosto grave, caratterizzata da una crisi respiratoria importante. Ora, come riporta la fonte, sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso. Come se non bastasse, ad Enzo era stato già negato il ricovero presso un’altra struttura.
Da quanto si apprende, non è la prima volta che si verifica una situazione come questa. Qualche giorno fa, infatti, una donna di ottant’anni, Maria Giuseppa Palma, ospite di una Rsa di Avezzano, è morta in ambulanza, proprio di fronte all’ospedale. La donna era in (lunga) attesa, perché i posti letto riservati ai malati Covid erano finiti. La donna aveva contratto il virus ed era in attesa di ricovero.
Potrebbe interessarti anche: Covid, Ricciardi: “Raggiunti 16mila casi. Ecco perché la situazione è grave”
F.A.
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…