Nel parcheggio dietro la Chiesa della Madonna del Passo, a Borgo Pineta (Avezzano), il parchimetro funziona a preghiere!
Lâidea è venuta a Don Vincenzo De Mario, con lâintento di invitare i fedeli ad essere maggiormente partecipi alle funzioni.
Quante volte vi è capitato di dover parcheggiare ma di non trovarvi spiccioli in tasca per pagare la sosta? Nelle cittĂ , specie nei giorni di fine settimana, il parcheggio può essere motivo di stress ed indurre qualcuno a rinunciare ai programmi per sopraggiunta ira. Ad Avezzano hanno pensato che potesse essere dâaiuto (per spirito e corpo) a tutti agevolare la sosta ponendo in un ampio parcheggio un parchimetro a preghiere. La zona di sosta in questione si trova in via Don Minzoni, proprio dietro la Chiesa della Madonna del Passo.
Lâinsolito marchingegno ha le sembianze di un parchimetro qualunque, ma è azionato dalla fede. Se dovete sostare semplicemente unâora il costo è di 10 Ave Maria, che diventano 20, 30, 40 e via dicendo. Lâiniziativa è dedicata ai parrocchiani e a coloro che frequentano la Chiesa, ma niente vieta a chi deve fare un giro in cittĂ di pagare il tributo a Cristo e fare un giro per le vie del centro.
Lâautore di questa idea simpatica è il Parroco della Madonna del Passo, Don Vincenzo De Mario. Il Sacerdote si augura che questa iniziativa possa fungere da sprone per i cittadini a riavvicinarsi a Dio nel quotidiano: âSpero che questo gesto, che vuole essere una simpatica esortazione a pregare sia per la Madonna che per GesĂš Cristoâ, dice al âFatto Quotidianoâ. Lâobbiettivo finale, però, è quello di incrementare la partecipazione alla Santa Messa: âstimoli una maggiore partecipazione dei parrocchiani alle funzioni religioseâ. Il Parroco non è nuovo a simili iniziative, non troppo tempo fa affisse uno striscione âpromozionaleâ davanti alla chiesa, sul quale si leggeva: âLa Domenica è gratisâ.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
âAllontanami dalle discordieâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo MartedĂŹ per ringraziare il…
Il cuore della Polonia è legato indissolubilmente a Maria, proclamata molti secoli fa Regina della…
In tantissimi aspettavano la pubblicazione del calendario delle celebrazioni della Santa Pasqua in Vaticano. Ma…
La preghiera è qualcosa che va ben oltre la ripetizione di semplici parole, questo è…
Santa Maria Egiziaca è ricordata per la storia della sua conversione avvenuta dopo anni di…
Il MartedĂŹ è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…