Ha solo un anno di vita ma ha già assunto droghe. Ecco cosa è emerso dalle analisi delle urine fatte ad una bambina.
A 14 mesi entra in coma. Dalle analisi è risultato che la piccola aveva ingerito della marijuana. Il tutto è accaduto nella provincia di Pavia.
La bambina è stata trasportata in ospedale in condizioni gravissime dai suoi stessi genitori e, dalle prime analisi fatte nel reparto di pediatria, è stato riscontrato che nelle sue urine vi erano tracce di marijuana. Così è immediatamente scattata l’indagine del personale sanitario, coadiuvato dalle Forze dell’ordine.
La bambina, che venerdì è stata portata dai suoi genitori all’ospedale “San Matteo” di Pavia, ora è invece in una struttura sanitaria protetta, decisa dai Tribunale dei minori di Milano che ha poi rilasciato il nullaosta per il rientro in famiglia con la mamma.
Dalle prime indagini portate avanti dalle Forze dell’Ordine, è stata escluse la volontarietà dei genitori nell’aver somministrato la sostanza stupefacente alla piccina. Nonostante tutto, verrà perquisita la casa dei genitori della bambina alla ricerca di altre tracce che porterebbero a pensare che la bambina abbia ingerito accidentalmente la sostanza, trovata, comunque, in casa sua.
Nel frattempo la piccola si sta riprendendo e presto si cercherà di capire come mai, in casa sua e in sua presenza, si sia fatto uso di stupefacenti.
Fonte: adnkronos.com
ROSALIA GIGLIANO
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…
“Salva coloro che soffrono”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Fede, leggenda e miracoli sono custoditi all'interno del Santuario di San Salvatore Monferrato. Da secoli,…