Un momento intenso e di preghiera particolare quello che si terrà domani, 18 ottobre, e che vedrà protagonisti più di un milione di bambini.
Avvicinare i bambini al Santo Rosario attraverso la sua recita collettiva. Domani, un milione di bambini si metteranno in preghiera ai piedi di Maria.
La recita del Santo Rosario avvicina i bambini a Maria. Domani, domenica 18 ottobre, saranno più di un milione di bambini, grazie all’iniziativa promossa dall’associazione “Aiuto alla chiesa”, che pregheranno la Vergine Maria. Il Santo Rosario che coinvolgerà questi bambini che pregheranno specialmente per le situazioni di criticità causate dalla pandemia.
Ad approvare e ad elogiare l’iniziativa è stato, anche, Papa Francesco. “Obiettivi della campagna di preghiera sono l’unità e la pace nel mondo, ai quali si aggiunge anche l’implorazione per la liberazione dalla crisi sanitaria ed economica causata dalla pandemia” – scrive il comunicato di spiegazione dell’iniziativa, l’associazione.
Perché coinvolgere soprattutto i più piccoli nella preghiera al Santo Rosario? “Il nostro mondo non è più lo stesso mondo, e ciò che finora è stato dato per scontato non lo è più” – ha commentato il Cardinale Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore e Presidente di ACS Internazionale.
Un’iniziativa lodevole, che avvicina i bambini a Maria e fa comprendere loro il vero valore ed il vero significato della preghiera del Santo Rosario. Una preghiera forte, potente che innalza a Maria ogni lode.
Fonte: acistampa.com
ROSALIA GIGLIANO
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…