Coronavirus: chiude la Basilica della Natività a Betlemme

L’emergenza Coronavirus e il pericolo di contagio fa chiudere anche le porte della Basilica della Natività a Betlemme.

basilica della natività

 

La Basilica della Natività a Betlemme chiude perché, in città, alcune persone sono risultate positive al Coronavirus.

La Basilica della Natività chiude

La paura di nuovi contagi e l’espandersi dell’epidemia Coronavirus arriva anche in Terra Santa. A Betlemme, la Basilica della Natività chiude le porte. Sono sospese tutte le attività degli uffici e delle scuole e c’è divieto per i turisti di visitare chiese e moschee. Lo hanno stabilito le locali Istituzioni.

Un documento, emanato dal Ministero della Sanità Palestinese, ha ordinato la sospensione e l’annullamento di qualsiasi attività pubblica, nelle scuole, nei siti di Terra Santa e all’interno di tutto il Governatorato, fino alle zone intorno al Mar Morto. Una misura precauzionale, visto l’espandersi del nuovo virus.

Turisti positivi al Coronavirus a Betlemme

Sono risultati, infatti, positivi al test Coronavirus alcuni turisti presenti proprio in un albergo di Betlemme. Da qui la misura restrittiva per i prossimi 14 giorni: pellegrini e turisti di Betlemme e Gerico non potranno visitare la Basilica della Natività né gli altri luoghi sacri lì presenti. La notizia è stata anche confermata dalla Custodia di Terra Santa.

I turisti, risultati contagiati dal Coronavirus, sono stati posti in quarantena nel loro stesso albergo e, da lì, non potranno allontanarsi per nessuna ragione, per i prossimi 14 giorni.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie