Il presidente della CEI ha deciso di percorrere a piedi un significativo tratto di cammino, insieme ai suoi fedeli, per supplicare Dio per una precisa intenzione.
Il Cardinal Bassetti ha percorso 12 km di strada come segno tangibile di preghiera per le vocazioni. Qualcosa che non poteva passare inosservato.
Il card. Bassetti e offerta di 12 km a piedi
In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, anche a causa della pandemia, sentire accanto a noi la presenza fissa e costante del Signore, ci aiuta a proseguire e ad andare avanti.
Pregare sempre e comunque, anche nelle avversità e nelle situazioni che ci sembrano più difficili. E proprio per le vocazioni, si è unito in preghiera anche il Cardinale di Perugia, perché “la messe è tanta, ma gli operai sono pochi”. Bassetti, ha percorso ben 12 km a piedi, da Perugia alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli.
Un cammino partito sabato alle 7.30 dalla parrocchia di Ospedalicchio, insieme ad alcuni fedeli della Diocesi di Perugia, alle associazioni, ai sacerdoti, ai seminaristi e a tutti coloro che volevano unirsi a questo speciale cammino. Il tutto unito dalla preghiera, un segno ed una supplica al Signore per il dono delle vocazioni.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Bassetti: “Sono stato in compagnia degli Angeli”
L’arrivo da San Francesco
Un percorso che è iniziato di buon mattino con un momento di preghiera presieduto dallo stesso Bassetti, per poi proseguire sino alla Porziuncola, per terminare con la celebrazione della Santa Messa.
Un segno tangibile di vicinanza del Vescovo alla propria Diocesi, ma anche un momento particolare per chiedere a Dio di suscitare, nel cuore di tanti giovani e non, la voglia di rispondere al suo SI.
LEGGI ANCHE: Bassetti: l’atto d’amore della Chiesa per un anno dall’inizio della pandemia