Perché sia un Natale di speranza, e di fiducia, oltre che d’amore. Questo è l’intento della “Casetta degli Auguri” installata in un Comune del vesuviano.
A San Giorgio a Cremano, nasce la Casetta per lasciare il proprio bigliettino d’auguri o un semplice messaggio di gioia per il prossimo anno.
Un Natale diverso dal solito a causa della pandemia, ma che non può prescindere dagli auguri e dalla gioia, comunque, del momento di festa. A San Giorgio a Cremano, cittadina ai piedi del Vesuvio, nasce la “Casetta degli Auguri”.
L’iniziativa prevede, oltre alla possibilità di lasciare un biglietto con il proprio messaggio augurale, anche la diffusione di musiche natalizie per le principali vie del centro. Un modo diverso ed alternativo per rallegrare almeno questi giorni di festa, visto che non sarà possibile, a causa delle norme previste dal DPCM, aggregarsi ed unirsi per festeggiare il Santo Natale.
“A Villa Falanga è stata installata la CASETTA DEGLI AUGURI. Qui tutti, bambini e adulti, possono lasciare i propri biglietti di speranza e auguri per questo Natale. I messaggi potranno essere letti da tutti e saranno la testimonianza dei nostri desideri e di quelli dei nostri piccoli concittadini” – scrive, annunciandone l’apertura, il sindaco Zinno.
“La Casetta è una installazione collettiva, partecipata in quanto é stata progettata e realizzata insieme ai partecipanti al Consiglio delle bambine e dei bambini. Un vero e proprio rifugio aperto, in cui conservare i desideri dei nostri bambini e delle famiglie sangiorgesi in questo particolare momento difficile per tutti noi” – conclude il primo cittadino.
Un progetto ed un’iniziativa per dare voce anche ai più piccoli della comunità, poiché loro saranno il futuro della stessa città di San Giorgio a Cremano. E farsi augurare da loro “Buon Natale” è un qualcosa di veramente dolce, in un momento storico così difficile.
Fonte: vesuviolive.it
ROSALIA GIGLIANO
Recitiamo insieme questa novena, fonte di tante grazie: si tratta della Novena alla Divina Misericordia.…
San Cleto è tra i primi pontefici della Chiesa, esattamente il terzo: tra le sue…
Meditiamo il Vangelo del 26 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Aiutami a venire verso di te”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo…
È arrivato l'ultimo messaggio della Madonna a Medjugorje per il tramite della veggente Marija Pavlovic,…