Sua Eccellenza, Mons. Gaenswein, chiede di pregare e dichiara che Benedetto XVI è come una candela che svanisce lentamente e serenamente.
Sono le parole di sua Eccellenza, l’Arcivescovo Mons. Georg Gaenswein, Prefetto della casa papale.
E segretario personale di Papa Benedetto XVI, che chiede al mondo di pregare per il papa emerito.
Sua Eccellenza Mons. Georg Gaenswein, dichiara che Benedetto XVI è come una candela che svanisce lentamente e serenamente. Che lui è in pace con Dio, con se stesso e con il mondo. Non è in grado di camminare senza aiuto e non può più celebrare la Santa Messa. Nelle sue ultime dichiarazioni circa lo stato di salute di Papa Ratzinger, il suo segretario particolare, rivelava che stava ancora combattendo con una infezione al viso: “Il Papa emerito Benedetto XVI pensa alla morte e si prepara alla morte».
Papa Benedetto XVI si era ritirato nel 2013 a vita privata e le sue condizioni di salute erano ancora buone. Mons. Gaenswin lo ha raccontato al programma televisivo “La strada dei miracoli” andato in onda su Rete4 il 14 aprile 2015. “Ne abbiamo parlato diverse volte il Papa ed io nonostante lui sia una persona molto discreta e riservata. La sua è un’arte cristiana, perché prepararsi alla morte vuol dire prepararsi all’incontro con Dio e questo è un incontro decisivo” – dichiarava Monsignor Georg Gaenswein.
Rivolgiamo la nostra preghiera per Papa Benedetto XVI mentre continua nel cammino della vita con Cristo, che ama e ha servito con tanto amore e continua a servire offrendo la sua sofferenza per la sua amata Chiesa.
Simona Amabene
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…