Bimba+in+carrozzina+prega+davanti+alla+Sindone+e+avviene+il+Miracolo
lalucedimaria
/bimba-in-carrozzina-miracolata-davanti-alla-sindone/amp/
Miracoli e Testimonianze

Bimba in carrozzina prega davanti alla Sindone e avviene il Miracolo

Una bambina di undici anni che stava a un passo dalla morte, supplica Gesù davanti al ‘sacro lenzuolo’ e accade l’incredibile.

photo web source

Sono numerosissimi i miracoli che hanno preso forma intorno alla Sacra Sindone. Nel secolo scorso, l’episodio più clamoroso accadde ad una bambina inglese.

Un caso disperato

Nel 1954, l’undicenne Josie Woollam era ricoverata per una gravissima osteomielite, che tra le altre cose la paralizzava agli arti inferiori. Il medico non le dava speranze.

La famiglia, però, apprese delle conferenze tenute dal sindonologo Leonard Cheshire, che in quegli anni trattava diffusamente della Sindone e degli eventi prodigiosi da essa prodotti.

Tentando l’ultima carta disperata, la madre della bambina scrisse al professor Cheshire, illustrandogli il loro caso. Lo studioso rispose allegando una foto della Sindone, della quale Josie rimase particolarmente impressionata.

La piccola paziente tenne in mano a lungo quella foto e dopo un po’ sperimentò un’attenuazione dei dolori alle ossa. La sofferenza diminuì in maniera così costante che dopo appena due settimane, fu possibile dimettere Josie.

La foto e l’originale

Contro ogni previsione, la bambina continuò a migliorare, finché un giorno, Cheshire chiese al re Umberto II il permesso straordinario di mostrare alla bambina l’originale della Sindone a Torino.

Per l’occasione, il sudario fu srotolato, Josie lo tenne tra le braccia e, in quel momento, improvvisamente, guarì. Fino a un attimo prima, pur essendo nettamente migliorata, permaneva sulla sedia a rotelle.

Nel 1978, Josie Woollam, ormai adulta ebbe occasione di rivedere la Sindone, in occasione di una ostensione ufficiale. In quella sede, la miracolata riferì tutta la sua storia all’arciprete di allora, padre Pietro Rinaldi, di come, dopo gli undici anni, avesse avuto una vita normale, lavorando, sposandosi e dando alla luce una figlia.

Quel lenzuolo così discreto e così potente…

La Sindone, rispetto ad altri contesti religiosi, è più ‘discreta’ ma non per questo meno potente. Il fatto che le ostensioni si tengano mediamente ogni 5-10 anni, tiene lontano il ‘sacro lenzuolo’ dai clamori, riservandone per lo più le attenzioni ai dibattiti scientifico-teologici.

È notevolmente inferiore il numero di pellegrini che hanno visitato la Sindone, rispetto, ad esempio, a quelli che vanno a Lourdes o a Medjugorje.

Chiunque sia stato a Torino per qualche ostensione, tuttavia, non è mai rimasto indifferente di fronte a tanta potenza misteriosa. Laddove non compie miracoli materiali, la Sindone riesce sempre nel suo intento: colpire i cuori e, in molti casi, convertire. [L.M.]

 

Fonte: Epoch Times

Luca Marcolivo

Scritto da
Luca Marcolivo

Recent Posts

  • Notizie

Padre Pio e il mistero delle Anime del Purgatorio: la storia dei soldati defunti

In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…

1 ora fa
  • Santi

Oggi 23 novembre, festa di San Clemente: il papa che esortava alla concordia

Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…

4 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 23 Novembre 2024: Lc 20,27-40 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

5 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 23 Novembre 2024: “Custodiscimi o Signore”

Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…

6 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 22 Novembre 2024: “Donami la pazienza”

“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…

15 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del 22 novembre alla Madonna della Guardia di Gavi: due miracoli straordinari

Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…

19 ore fa