Bimba ricorda tutto ciò che accadeva quando era nella pancia della mamma

La piccola risponde ai suoi genitori, in maniera inattesa e stupefacente, lasciando capire di ricordarsi tutto quello che accadeva intorno a lei quando era ancora dentro la pancia della sua mamma. 

Uno splendido filmato in rete che ha destato grande stupore innanzitutto negli stessi genitori, ma anche in tutti coloro che lo hanno visualizzato.

genitori influencer
photo web source

Una risposta a coloro che pensano che l’aborto sia una possibilità tra le altre e che fino al giorno della nascita il bimbo dentro la pancia non sia ancora tale. In questi giorni si sta appunto parlando, con sempre più insistenza, del tema dell’aborto, a partire dalla notizia che un grande Paese starebbe per cancellarne il diritto.

Negli Stati Uniti la Corte Suprema sta per smantellare la storica sentenza “Roe contro Wade” che legalizzò l’aborto nel Paese. Una tragedia, quella dell’aborto, che da anni sta degenerando tra gli adolescenti e non solo in maniera purtroppo drammatica e che necessita di un freno, quantomeno di buonsenso.

La domanda per gioco e la risposta che meraviglia

In Paesi come San Marino, ad esempio, nel cuore dell’Italia, il referendum dello scorso settembre ha visto la vittoria della liberalizzazione dell’aborto sino alla 12esima settimana e in alcuni casi anche oltre, praticamente sino alla nascita del bambino. Soltanto lo scorso marzo la California ha avanzato la proposta sconvolgente, legata all’idea di depenalizzare l’uccisione di neonati giorni o addirittura settimane dopo la nascita.

Le femministe sono sul piede di guerra, ma il video mostra un fatto che per molti non è chiaro. Se infatti nel mondo del web e dei social si trova di tutto, compresi purtroppo messaggi nient’affatto edificanti, in alcuni casi riportare momenti di vita reale e vissuta dona l’opportunità di leggere tra le righe le meraviglie che la stessa riserva, che hanno a che fare con l’amore dei genitori verso i propri figli, o del miracolo della vita che nasce.

Spezzoni da cui emerge la semplicità e allo stesso tempo la straordinarietà del quotidiano, al di fuori di ogni logica ideologica, politica o di qualsiasi altro interesse possa purtroppo dominare l’informazione e il mondo dei media, come accade sempre e costantemente nei media mainstream e attraverso i loro messaggi propagandistici martellanti, asseriti a logiche di potere di cui purtroppo gli utenti sono ovviamente spesso ignari.

In questo caso, l’attenzione va ad una coppia di influencer molto solare e luminosa, una giovane famiglia che si è cimentata ben presto nell’esperienza della genitorialità e che di conseguenza è solita postare molte immagini della propria figlioletta, in un video su Instagram e sui vari social si cimenta in una domanda molto particolare. La risposta della bambina li lascia però senza parole. 

La conversazione stupefacente tra la bimba e i suoi genitori

“Amore, ti ricordi quando eri nella pancia della mamma?”, chiede la giovane alla piccola. Una domanda che doveva iniziare con un gioco innocente ma che tuttavia apre una finestra a dir poco straordinaria sulla realtà dei bambini e del parto. “Mai avremmo immaginato che davvero potesse ricordare queste cose, mai nessuno le ha parlato di lei nel pancione”, scrive la coppia a commento del video.

Nel filmato, la conversazione è a dir poco sorpendente. Alla prima domanda della ragazza, prima che la mamma continui a incalzarla con la stessa domanda, la bimba risponde: “Dove?”. Poi: “Su”, dice la bimba, indicando il quadro con il pancione. “Cosa vedevi?”, chiede quindi la mamma. “Cos’è che vedevi nella pancia della mamma?”. A quel punto la risposta sconvolge i genitori. “L’acqua!”, dice la bimba.

A quel punto la reazione dei genitori, che si stupiscono, diventa emozionante. “Noi sconvolti”, recita la didascalia. “C’era buio o luce?”, chiede il papà. “Buio, buio!”, risponde la bimba. “Sentivi qualcosa con le orecchie?”, è un’altra domanda. La risposta è a dir poco spiazzante. “Cuore, cuoricino”. I genitori in un primo momento non capiscono. “Cuoricino, forse?”, chiede la mamma. La bimba a quel punto sorride. “Sì, cuoricino!”. A quel punto scoppia davvero l’emozione di chi sente con le proprie orecchie qualcosa di cui davvero difficilmente ci si immagina: la dimostrazione di quel miracolo straordinario che è la vita. “Amore tu sei un po’ sconvolta, vero?”, chiede il papà alla mamma. “Sì, tanto!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da i Mazzegaro (@imazzegaro)

Gestione cookie