Il Santo Padre sta sperimentando la vicinanza speciale di tanti piccoli angeli in questi suoi giorni di degenza in ospedale.
I bambini del reparto di Oncologia hanno scritto alcuni messaggi al Pontefice. Pregano per lui e sono felici che, anche lui, sia presente li con loro. Preghiere di guarigione per Francesco che arrivano anche dai piĂą piccini.
Un gesto d’affetto davvero grande che, forse, nemmeno lui, si aspettava. I messaggi ed i disegni dei bambini del reparto di oncologia dell’ospedale “Agostino Gemelli” di Roma sono stati recapitati a Papa Francesco, che sta trascorrendo la sua degenza post operatoria presso la struttura.
Disegni che raccontano come i piccini vedono il Papa, come pregano per lui e come lo sentano vicino alle loro sofferenze. “Caro Papa Francesco, abbiamo saputo che non stai tanto bene e che adesso ti trovi nel nostro stesso ospedale” – scrivono i bambini.
Bambini che vorrebbero stare con lui e, perché no, magari anche giocare e scambiare qualche parola con lui. Ma purtroppo questo non è possibile: “Anche se non possiamo vederci ti mandiamo un forte abbraccio e ti auguriamo di guarire presto” – scrivono ancora.
Il Pontefice, appena le ha viste, ha subito fatto sentire la sua vicinanza: “Il Pontefice ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto” – scrive una nota della sala stampa Vaticana.
Disegni che ritraggono Francesco secondo l’immaginazione dei più piccoli, ma anche ammalato come loro. Giulia, infatti, ha disegnato il Papa a letto in ospedale e una bambina che gli tiene la mano, allegandogli questa preghiera semplice: “Caro Papa Francesco senti la mia preghiera. Io sentivo la tua quando stavo male”.
La semplicitĂ dei bambini arriva subito diritta al cuore. E il Santo Padre ha, sempre, un pensiero per ognuno di loro.
Fonte: vaticannews
LEGGI ANCHE: Papa Francesco: l’ultimo bollettino medico sul suo stato di salute
ROSALIA GIGLIANO
“Tu sei il sommo bene”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo…
La Madonna FIlatrice ricorda lo speciale legame che da secoli unisce la Vergine e la…
Un desiderio che aveva nel suo cuore da sempre e che, finalmente, si è realizzato…
Sacerdote francese, impegnato nell'educazione dei giovani, san Giovanni Battista de La Salle, fondò le Scuole…
Meditiamo il Vangelo del 7 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…