Una storia che colpì il mondo intero. Aveva solo 4 anni quando, prima di morire, descrisse cos’era e come sarebbe stato per lui il Paradiso.
Era il 2013 quando Silas, bambino di soli 4 anni, sapeva che sarebbe morto da un giorno all’altro. Per questo descrisse a tutti come sarebbe stato il Paradiso.
Chiacchierava con la mamma in quel lontano 2013. Silas stava per morire, ma aveva deciso di parlare con la sua mamma su dove sarebbe andato dopo, ovvero in Paradiso. “Mi sono davvero commossa quando mio figlio mi ha raccontato queste cose. Davvero Gesù attira a sé i bambini” – descriveva la mamma.
Silas era malato di tumore, ma questo non gli impediva di esser felice e di pensare al Paradiso: “Voglio il paradiso. Voglio passare lì tutto il tempo” – diceva Silas. “Come sarà il paradiso?” – rispondeva, incuriosita, la sua mamma. “Non lo so, non ne sono sicuro. Forse avrò un corpo e di sicuro sarà senza cancro” – rispose Silas con convinzione.
Il racconto della mamma non lascia dubbi: Silas già sapeva e già conosceva il Paradiso: “Lo immaginava con strade tutte d’oro. Un posto bellissimo, dove lui sarebbe stato insieme a Dio e a Gesù” – racconta la mamma.
In un video, il racconto completo del piccolo Silas…un racconto struggente, ma allo stesso tempo ricco di fede e speranza.
ROSALIA GIGLIANO
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…