Pillola del giorno mercoledì 30-08-17
1Tes 2,9-13
Voi ricordate, fratelli, la nostra fatica e il nostro travaglio: lavorando notte e giorno per non essere di peso ad alcuno vi abbiamo annunziato il vangelo di Dio. Voi siete testimoni, e Dio stesso è testimone, come è stato santo, giusto, irreprensibile il nostro comportamento verso di voi credenti; e sapete anche che, come fa un padre verso i propri figli, abbiamo esortato ciascuno di voi, incoraggiandovi e scongiurandovi a comportarvi in maniera degna di quel Dio che vi chiama al suo regno e alla sua gloria. Proprio per questo anche noi ringraziamo Dio continuamente, perché, avendo ricevuto da noi la parola divina della predicazione, l’avete accolta non quale parola di uomini, ma, come è veramente, quale parola di Dio, che opera in voi che credete.
Oggi mettiamo il testo completo della prima lettura perché è da tutto il testo che emerge lo stile di vita che deve avere un evangelizzatore. Uno stile modellato dalla Parola, che opera e fa degli apostoli degli uomini svuotati di loro stessi, tesi solo a dare l’annuncio del Vangelo di Dio, senza pesare sugli altri.
Ho consapevolezza di essere anch’io, perché cristiano, un evangelizzatore? Accolgo anch’io la Parola e la lascio fruttificare in me? Offro i frutti di questa Parola a chi non la conosce?
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…