La pillola del giorno martedì 08-08-17
Nu 12,11-13
Aronne disse a Mosè: «Ti prego, mio signore, non addossarci il peccato che abbiamo stoltamente commesso! Ella non sia come il bambino nato morto, la cui carne è già mezzo consumata quando esce dal seno della madre». Mosè gridò al Signore dicendo: «Dio, ti prego, guariscila!
Gli israeliti avevano peccato contro Dio scagliandosi contro Mosè per non avere ciò che volevano… Maria divenne lebbrosa… E così intesero il segno brutto, avevano però dimenticato i segni grandi e meravigliosi che Dio aveva compiuto per loro… È il primo passo della fede con la quale camminiamo incontro al Signore: riconoscere un segno che Dio dà gratuitamente a ciascuno di noi ogni giorno e convertirsi alla fiducia in Lui.
E poi in questo passaggio, c’è il perdono, l’offerta di Mosè per gli israeliti, per il popolo di Dio, quello che lui, Mosè, non aveva scelto, ma che guidava con Dio e per Dio verso la terra promessa.
Vedo, riconosco i segni che il Signore mi offre nella mia vita? Prego per coloro che, pur offendendo me o Dio, o Dio attraverso di me, hanno bisogno del mio aiuto? Oppure preso dalle mille cose del mondo, che voglio ritenere importanti e indispensabili, non riesco a notare l’opera dell’amore di Dio per me? Vedo soltanto le cose brutte e sgradevoli e non vedo le mie colpe?
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…