Pillola del giorno mercoledì 02-08-17
Es 34,29
Quando Mosè scese dal monte Sinai – le due tavole della Testimonianza si trovavano nelle mani di Mosè mentre egli scendeva dal monte – non sapeva che la pelle del suo viso era diventata raggiante, poiché aveva conversato con lui.
La legge del Signore è grazia e benedizione. Il Signore sceglie a chi dare i doni e quali doni dare a ciascuno… certamente però ogni dono ricevuto non è soltanto per sé ma per tutti, per chi mi è stato affidato da Dio, per chi mi sta vicino, per le persone che incontro, per tutti quelli che mi accompagnano nella mia vita. E pregare Dio, parlare con Lui, accettare le Sue meraviglie ci fa raggianti, soprattutto nel cuore…
Se dopo essere stato in compagnia di Gesù mi sento euforico e raggiante, come mi comporto con gli altri? Trasmetto loro la bellezza che ho ricevuto? O percepisco gli altri come un disturbo alla mia quiete con Dio? Dov’è che risiede nel mio cuore l’incapacità di donarmi? E dei comandamenti di Dio che ne faccio? Li uso come la legge del mondo o li prendo come guida per amare Dio e il prossimo?
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…