Il comportamento di questa bambina ci deve fare molto riflettere perchè rivela un bisogno che è nel cuore di tutti i figli e che oggi è in pericolo.
Ma non sempre i genitori sanno comprendere i loro figli. Questa bambina fa un gesto che racchiude in sé un messaggio profondo.
Amare i propri figli non significa soltanto metterli al mondo. Comporta molto di più, prima di tutto, quello di stare con loro, giocare insieme e soprattutto dare loro le attenzioni che meritano e che richiedono. Ma siamo sicuri che tutti i genitori comprendono queste necessità basilari dei loro figli?
Non sempre: basta farsi un giro nei parchi pubblici e vedere, ad esempio, tante mamme o tanti papà che, sì, accompagnano i loro bambini a giocare, ma se il piccolo o la piccola chiede di condividere con loro il momento di gioco trovano un muro o indifferenza, perché mamma o papà sono preferiscono stare con il cellulare in mano a chattare o a guardare i social.
Un figlio chiede attenzioni, chiede di stare insieme perché come succede in tante famiglie, i genitori lavorano e non sono mai in casa, lui sta con i nonni o con la babysitter e vorrebbe che quel poco tempo, mamma e papà lo trascorressero con lui.
E la storia che stiamo per raccontarvi parte proprio da questo: da una bambina che vuole le attenzioni di un papà troppo distratto dal suo cellulare. Un momento raro e prezioso forse per questa piccola. È in barca con il suo papà. Lei lo chiama, ma il genitore è con la testa sul cellulare e i suoi occhi sono attaccati allo schermo e non guardano sua figlia.
Dopo diversi tentativi, la bambina riesce, sì, ad attirare l’attenzione di suo padre, ma è molto arrabbiata. Ed ecco qui il gesto che colpisce tutti, papà per primo: prende il cellulare del papà e lo getta in mare. Lei è soddisfatta perché “ha eliminato” quell’ostacolo che le impediva di avere le attenzioni amorevoli di suo padre e di giocare con lui.
Dall’altro c’è il papà, un rapper russo, sorpreso ed arrabbiato, allo stesso tempo. Lui, che aveva portato la sua bimba di 4 anni a fare un giro sullo yacht. Ma alla piccola non bastava stare in barca, voleva il suo papà. E così, non ci ha pensato due volte “per vendicarsi”.
Il tutto è stato immortalato da alcune foto, comparse sul quotidiano Daily Mail. A molti può sembrare il gesto di un capriccio di una bambina, ma non è così e se prestiamo la dovuta attenzione, ci dice molto di più. È una bambina che chiede lo sguardo, l’amore, le attenzioni del suo papà, distratto da tutt’altro. Questo “altro” che, di certo, poteva aspettare. Sua figlia no.
Questa storia è solo uno dei tanti, tristi esempi di quello che dicevamo all’inizio: genitori distratti, iper connessi e che si lasciano sfuggire fra le mani, non il cellulare come accaduto al rapper, ma la parte più bella e preziosa che gli stata donata: crescere insieme ai loro figli.
Ci sono oggetti sacri che sono fondamentali ed è importantissimo averli in casa. Sono simboli…
Un Papa Francesco molto raffreddato che non rinuncia, comunque, al suo incontro con i tantissimi…
L'11 febbraio ricorre l'anniversario della prima apparizione della Madonna alla veggente Bernadette Soubirous, avvenuta nella…
Da sempre molto venerata, san'Agata è la nobile fanciulla che ha subito il martirio durante…
Meditiamo il Vangelo del 5 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…