La testimonianza fuori dal comune, del calciatore che ha deciso di mostrare la sua fede in Cristo ai tifosi e alle telecamere dopo una rete segnata.
Si tratta infatti di un segno che difficilmente può passare inosservato, ma che allo stesso tempo è sgorgato dal cuore del giovane.
Il calciatore Pasquale Mazzocchi, ventiseienne napoletano in forza alla Salernitana, è riconosciuto da tutti come uno sportivo di grande talento, e la sua storia parla di un giovane che si è conquistato la serie A con tanta fatica e determinazione. Ora ha voluto festeggiare il 2020 con un tatuaggio a dir poco impressionante.
Mazzocchi ha infatti deciso di imprimere su tutta la sua schiena un’immagine di Gesù davvero gigante con la corona di spine. Davanti, invece, nel petto, l’immagine di un bambino affiancato da due angeli e da una croce nel mezzo. Un tributo alla sofferenza che il ragazzo porta nel suo cuore per la perdita di un caro amico d’infanzia scomparso a nove anni per la meningite, che ha voluto affidare alla protezione di Gesù, e quindi anche alla fede cristiana di cui è intriso il cuore.
“Per me la Fede è tutto, se non credi in Dio non credi in nulla”, ha affermato il calciatore in un’intervista a Fanpage. “Qualcuno mi critica per quel tatuaggio, ma io sono un vero credente. Lo sono io, lo è la mia famiglia e anche mia moglie. Io rispetto tutti, ma mi aspetto che gli altri facciano lo stesso con me”.
Pasquale infatti viene dai quartieri napoletani e precisamente da Barra, nella periferia di Napoli, dove torna spesso per ritrovare nuovamente i suoi amici dopo avere realizzato il sogno che ha segnato da sempre la sua vita, fin da bambino. Portando anche una forte testimonianza: quella di un giovane che anche attraverso l’amore e la fiducia verso Gesù riesce a concretizzare il sogno di una vita, ma nonostante ciò non dimentica mai quello che conta veramente.
Anche da questi dettagli, infatti, si incontra la testimonianza di chi è davvero un cristiano e non ha paura di dimostrarlo, incarnandolo con gesti concreti nella propria vita, che sia un tatuaggio, l’amore per la famiglia e quello per i tanti ragazzi con cui si è cresciuto e si sono condivisi momenti anche molto difficili.
Il sacramento della confessione è molto importante per ognuno di noi, e va affrontato in…
Quella di cui si vuole parlare, è una delle scoperte archeologiche più interessanti degli ultimi…
Dedicata a Santa Caterina d'Alessandria, è la ricetta delle caramelle legate ad un'antica tradizione delle…
L’icona di Maria Santissima Madre della Misericordia è da sempre fonte di innumerevoli prodigi e…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
Santa Caterina d'Alessandria, che si commemora oggi 25 novembre, è tra le martiri più popolari…