Un successo internazionale, frutto della collaborazione tra don Cosimo Schena “il Poeta dell’amore e un sacerdote cantante messicano.
Si tratta di don Cosimo Schena, parroco della chiesa di San Francesco d’Assisi, nel quartiere la Rosa di Brindisi, e padre Rafa Saucedo, messicano, da cui è partita l’idea di questa collaborazione italo-spagnola.
Inarrestabile don Cosimo, che ho avuto il piacere di conoscere e intervistare qualche mese fa, e proprio allora mi accennava di questo nuovo progetto musicale. Dopo il grande successo delle sue ultime raccolte di poesie e musica che stanno avvicinando un gran numero di persone a Dio, il Poeta dell’Amore (così lo ha soprannominato il web), questa volta canta “Uno con Te” insieme a padre Rafa Saucedo.
Tutto è nato “per caso” attraverso i social, quando, tempo addietro, il sacerdote del Messico, aveva contattato don Cosimo per proporgli di interpretare la versione italiana di una sua canzone. Ed ecco fatto. I due sacerdoti cantano insieme, in italiano e spagnolo, e il frutto è questa bellissima canzone “Uno con te”, che parla dell’amore con la A maiuscola: un inno ad essere una cosa sola con Dio.
L’obiettivo comune ai due sacerdoti è evangelizzare in rete, per raggiungere sempre più persone che in chiesa non ci vanno, e portarle a Cristo. Don Cosimo su Facebook, in breve tempo ha raggiunto ben oltre 100.000 followers, e poi ancora migliaia su Instagram, su Twitter, e pii su Spotify, e ancora su YouTube e su Tik tok. In più, milioni di streams che ha registrato su Spotify con le sue poesie musicate e interpretate da lui.
Per don Cosimo il web è una nuova sfida per l’evangelizzazione, e stando ai risultati, l’intento è ben riuscito!
Simona Amabene
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…