Peggiorano le condizioni di salute del Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, da più di 10 giorni positivo al Coronavirus.
Inizialmente asintomatico, ora le sue condizioni iniziano a destare preoccupazioni. Per questo si è reso necessario il ricovero in ospedale.
All’inizio, era del tutto asintomatico. Ora, il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe è stato ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli.
Da più di 10 giorni positivo al Coronavirus, il Cardinale Sepe, ora si trova in osservazione al nosocomio di Napoli, dopo che aveva iniziato a manifestare alcuni sintomi. Le sue condizioni non appaiono preoccupanti tanto che non si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva.
Dalla sede della Diocesi aggiornano: “Il Cardinale Arcivescovo, per ragioni di prudenza, è stato trasportato all’ospedale Cotugno dove è stata effettuata una Tac toracica”.
“Il Cardinale ha una polmonite interstiziale bilaterale. Ieri il dottor Rodoldo Punzi, capo dipartimento malattie infettive, che lo stava seguendo, dopo averlo visitato, ha consigliato il ricovero” – ha detto, alla stampa, Maurizio Di Mauro, dg dell’azienda dei Colli da cui dipende anche l’ospedale per le malattie infettive “Cotugno”.
LEGGI ANCHE: Salta la celebrazione della Messa di addio del Cardinale Sepe
Dopo il tampone ancora positivo di ieri mattina, il Cardinale Sepe ha dovuto annullare tutti i suoi impegni ecclesiali, compresa la celebrazione di saluto alla città di Napoli ed alla Diocesi in programma per domenica 24 gennaio.
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…