Carlo Acutis compie miracoli: la preghiera da rivolgere al futuro Santo

La preghiera per chiedere l’intercessione del santo del nuovo Millennio, il giovane vicino ai giovani. Il compagno che tutti avrebbero voluto avere e che adesso, a breve, lo vedranno canonizzato.

Sì perché come un decreto di Papa Francesco ha annunciato, il Beato Carlo Acutis diventerà Santo. Sono già in molti a chiamarlo il “Santo Millennial”, anche per il suo esser stato proclamato Santo patrono del mondo di internet.

preghiera per l'intercessione di carlo acutis
photo web source

Per questo motivo ma anche per innalzare a lui una preghiera, è stata composta l’orazione ufficiale che ci aiuta a chiedere l’intercessione del futuro San Carlo Acutis. Vediamola insieme.

Una vita breve ma spesa nel modo più intenso possibile: questo è stato Carlo Acutis, il giovane futuro santo del nuovo Millennio. Sì, perché così è stato definito e non solo dai giovani. Dall’altro lato, l’annuncio che è stato dato da Papa Francesco e dal suo decreto, dove si legge che Carlo a breve diventerà Santo.

Carlo Acutis sarà Santo

Una notizia tanto attesa, una gioia che tutti si aspettavano e, ciò che maggiormente colpisce saranno la sua mamma ed il suo papà che alzeranno gli occhi al cielo e pregheranno il proprio figlio, strappato alla vita terrena da una malattia fulminante, ma innalzato alla gloria del cielo come Santo.

Chi ancora non conosce Carlo Acutis? Davvero in pochi: il suo amore per l’Eucarestia che, lui stesso, chiamava “la mia autostrada per il cielo”. O ancora il suo voler creare un sito web con tutti i miracoli eucaristici presenti al mondo proprio per permettere ai più giovani, anche suoi coetanei, di avvicinarsi a Gesù attraverso uno dei mezzi da loro stessi più utilizzato, il web.

Carlo, anche se è morto a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante, ha fatto più strada di chiunque altro adulto. Il Signore aveva tracciato davanti a lui una strada che solo Lui conosceva e Carlo si è completamente affidato, anche se la malattia lo ha strappato alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi affetti troppo presto.

La notizia dello scorso 23 maggio 2024, nella quale Papa Francesco ha approvato un nuovo miracolo attribuito all’intercessione di Carlo, grazie al quale sarà proclamato santo. La guarigione, avvenuta in maniera inspiegabile, di Valeria Valverde, una giovane della Costa Rica che era in punto di morte a causa di un incidente. Miracolo sì, ma anche tante e tante preghiere che sono e verranno ancora innalzate a Carlo, da venerabile, a Beato e ancora poi a Santo.

preghiera per l'intercessione di carlo acutis
photo web source

La preghiera per l’intercessione di Carlo Acutis

Preghiamo anche noi il Beato, e ora futuro Santo, Carlo Acutis con la preghiera ufficiale per chiedere la sua intercessione:

O Dio, nostro Padre, grazie per averci dato Carlo, modello di vita per i giovani, e messaggio di amore per tutti.

Tu lo hai fatto innamorare del tuo figlio Gesù, facendo dell’Eucaristia la sua “autostrada per il cielo”.

Tu gli hai dato Maria, come madre amatissima, e ne hai fatto col Rosario un cantore della sua tenerezza.

Accogli la sua preghiera per noi.

Guarda soprattutto ai poveri, che egli ha amato e soccorso.

Anche a me concedi, per sua intercessione, la grazia di cui ho bisogno…

E rendi piena la nostra gioia, ponendo Carlo tra i beati della tua Santa Chiesa, perché il suo sorriso risplenda ancora per noi a gloria del tuo nome.

Amen

Pater, Ave, Gloria”

Imprimatur + Domenico Sorrentino Vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino

Gestione cookie