Paura nella notte in una chiesa di Catania. Un incendio è scoppiato nella Chiesa di Santa Maria del Rosario, guidata dal parroco padre Aldo
A dare l’allarme il sacerdote. Un incendio ancora di matrice ignota e sul quale i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine locali stanno indagando.
Nella notte appena trascorsa, intorno alle 4, un incendio è divampato nella Chiesa “Santa Maria del Rosario” di Catania. Le fiamme divampate hanno invaso la navata della Chiesa e il fumo è stato, poi, notato da alcuni residenti, i quali hanno dato l’allarme.
Immediatamente intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, allertati anche dal parroco della chiesa. Le fiamme divampate all’interno della struttura, hanno provocato paura ed apprensione nella maggior parte dei cittadini che abitano in Via Luciano Pavarotti, dove si trova la chiesa.
I vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo etneo si sono occupati delle operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza.
Non si hanno notizie, ancora, di eventuali danni alla chiesa stessa o di vittime presenti al suo interno. Le Forze dell’Ordine indagano sulle cause dell’incendio, al momento senza un movente.
Fonte: newsicilia.it
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…