Celentano+indica+la+via+di+salvezza+a+Corona+e+spiazza+tutti
lalucedimaria
/celentano-indica-via-di-salvezza-a-fabrizio-corona-spiazza-tutti/amp/
Notizie

Celentano indica la via di salvezza a Corona e spiazza tutti

Un appello di Adriano Celentano a Fabrizio Corona davvero inaspettato, in cui gli indica l’unica via d’uscita dalla schiavitù del successo. 

Adriano Celentano e Fabrizio Corona – photo web source

Il Molleggiato si è infatti rivolto a quello che è stato definito il “re dei paparazzi”, e che da anni vive una situazione di grande dolore tra carcere e disagi psicologici, con un luingo video in cui lo mette di fronte alla Verità e lo invita a percorrere quella strada. Lo ha fatto con un lungo video in cui ha spiegato a Corona che ha ancora tempo per tornare alla strada della pace e della giustizia, a patto che lui stesso lo voglia.

La lettera di Celentano che indica la salvezza a Corona

“Caro Fabrizio è arrivato il momento di scegliere, il tempo stringe e dobbiamo decidere da che parte andare prima che sia tardi”, è quanto afferma Celentano a Corona, che da mesi si è preso a cuore la sua causa e lo invita a ragionare per liberarsi da ogni sofferenza. Nei mesi scorsi infatti Celentano ha già inviato tre lettere a Corona, ora invece il messaggio che gli ha rivolto è partito da Instagram.

Un lungo video sulle note del brano L’uomo nasce nudo, in cui specifica la vera strada d’uscita per Corona dal male che sta vivendo. “L’unica via non solo per te, per me, per chiunque, per tutti gli uomini del mondo, l’unica via è Gesù. Senza di Lui siamo già morti, fin dalla nascita”. La risposta di Corona non si fa attendere e spiazza tutti. “Hai ragione. Solo attraverso l’amore per gli altri ritrovi te stesso”, dice a Celentano.

La risposta di Corona: “Conosco i Vangeli, rileggo quelle righe”

“Conosco i quattro Vangeli a memoria […] rileggo quelle righe, sperando di trovare parole di vendetta che Lui non ha. La tua sofferenza è grande lo so, ma è proprio da questa sofferenza che devi risorgere. I giudici hanno fatto quello che la legge gli impone e tu devi accettarlo. […] Anche Lui è stato giudicato, ma a differenza di te, ingiustamente, troppo ingiustamente. Ma quelli non erano giudici, ma una manica di assassini assetati di sangue“.

Insomma, la risposta di Corona non si è fatta attendere e sullo stesso social ha lui scritto. “Caro Adriano, nel tuo video c’è tutto, ma veramente tutto. Credo che andrebbe visto e rivisto molte volte… Ogni volta stimola una riflessione diversa, sincera, profonda. Hai raggiunto una grande consapevolezza, la stessa saggezza e consapevolezza che molte volte ho ricercato e mai trovato”.

LEGGI ANCHE: La famiglia Celentano si è sempre dichiarata cristiana

Non tutti se lo sarebbero aspettato, e ora c’è solo da vedere come proseguirà la vicenda. “Ora è diverso, hai ragione tu… La vita è un soffio ed è tempo di fare qualcosa per il prossimo, perché è solo attraverso l’amore per gli altri che ritrovi te stesso”, ha concluso Corona. “Il mio cammino è cominciato… Porterò nel cuore le tue parole che mi accompagneranno ad ogni passo della mia vita. La tua è un’ottima idea. Grazie, di cuore, grazie”.

Giovanni Bernardi

Giovanni Bernardi

Scritto da
Giovanni Bernardi

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 23 Febbraio 2025: “Amami del Tuo amore”

“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…

27 minuti fa
  • Preghiere

23 febbraio: Madonna delle Grazie di Pennabilli, una luce misteriosa scaccia i soldati

Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…

6 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Ritrovare Dio con l’amore: la via della rigenerazione spirituale

L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…

7 ore fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 23 febbraio 2025: Papa Francesco, gravemente malato, si commuove

Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…

8 ore fa
  • Santi

Oggi 23 febbraio, festa di San Policarpo: messo sul rogo, ma un prodigio sorprende tutti

Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…

13 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 23 Febbraio 2025: Lc 6,27-38 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

14 ore fa