E’ uno studente di 17anni che vive a Verona.
Il 20 dicembre 2018 Lorenzo Mori, 17 anni, si sta recando a scuola per una delle ultime giornate di lezione prima dell’inizio delle vacanze di Natale. L’adolescente percorre la strada che lo separa da casa a scuola a bordo del motorino quando, giunto all’incrocio tra via Da Mosto e Viale Cristoforo Colombo, urta contro una Mercedes. Il ragazzo vola sull’asfalto e batte violentemente la testa. Nonostante il casco le sue condizioni sono critiche, Lorenzo viene ricoverato in terapia intensiva dove entra in uno stato di coma profondo.
Le notizie che i medici danno alla famiglia non sono confortanti: Lorenzo ha gravi lesioni cerebrali, difficoltà respiratorie ed ha poche possibilità di riprendersi. Nessuno sa se il ragazzo si risveglierà mai e nemmeno se una volta sveglio avrà conservato tutte le sue capacità. I genitori decidono allora di donare gli organi del figlio: se le sue condizioni peggioreranno verrà staccata la spina ed in qualche modo continuerà a vivere aiutando gli altri.
Insomma tutto era pronto, presto la spina sarebbe stata staccata. Lorenzo, però, aveva un progetto differente e con il passare dei giorni ha trovato la forza di tornare tra i vivi. Quando il 17enne si è svegliato nessuno riusciva a crederci, gli stessi medici non sapevano darsi una spiegazione di quanto accaduto. Eppure le sue condizioni sono migliorate giorno dopo giorno: prima ha aperto gli occhi, poi ha ricominciato a parlare e muoversi ed ora è in grado di camminare senza supporto. Cinque mesi dopo l’incidente che sembrava essergli stato fatale, Lorenzo è anche tornato a scuola. Chi è Lorenzo? E’ un ragazzo che ha avuto un’esperienza pre morte e che con caparbietà è tornato a lottare per la vita, un giovane a cui Dio ha dato una seconda possibilità.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Fonte: L’Arena.it
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…
“Salva coloro che soffrono”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Fede, leggenda e miracoli sono custoditi all'interno del Santuario di San Salvatore Monferrato. Da secoli,…
È morta suor Paola, la suora famosa per essere tifosa della Lazio e conosciuta dal…
La Madonna del Castagno appare in più occasioni lungo i secoli a piccoli e umili…
Anche oggi, Papa Francesco seppur non di persona, non manca di far pervenire il testo…