Sembra assurdo, ma c’è stato davvero chi le ha scritto frasi del tipo: “Fai schifo, vattene a casa, ti votano perché sei storpia”.
Ed ecco come ha risposto la ragazza: “Lo trovo inspiegabile. Spero davvero che chi mi voterà lo farà basandosi sulla mia bellezza e sul coraggio di mettermi in gioco e di gareggiare con chi ha due gambe belle e perfette. Ma anche per il messaggio che voglio mandare, che si può avere una vita normale anche dopo una tragedia come quella che è capitata a me”.
Chiara Bordi ha avuto un incidente a soli 12 anni, che le ha fatto rischiare la vita. Ne è uscita senza una gamba, ma con la tenacia di voler riprendere un’esistenza quanto più possibile normale ed in questo progetto, vista la sua particolare bellezza, era compreso anche il Concorso per Miss Italia.
“Non nascondo che all’inizio mi sono un po’ scoraggiata, ci sono cose che non riesco a fare, con i balletti mi stanco. E poi prima dell’incidente ballavo hip hop da 5 anni. E qui ha riballato per la prima volta da allora. Poi aggiungiamo che devo danzare su una protesi e sui tacchi”.
In ogni caso, Chiara Bordi è salita sul podio del Concorso, poiché è arrivata terza, raggiungendo un ottimo traguardo.
Al Concorso di Miss Italia è stato ricordato anche Fabrizio Frizzi, che lo ha presentato per anni, omaggiato con la consegna di una fascia con il suo nome, consegnata a Mara Boccacci, Miss delle provincia di Prato, che si distinta per “garbo, carineria ed etica”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…