LA CHIESA CINESE
Nella lontana Cina, il dialogo tra politica e religione, in merito alla libertà di professione, sembra essere ad un punto morto, tanto che i sacerdoti che denunciato lo stato dei fatti ad Asia News usano dei nomi non veritieri, per motivi di sicurezza. Gli articoli sono stati scritti in risposta al cardinale John Tong, curatore ad oggi dei rapporti col Vaticano.
Non sono d’accordo sul fatto che la Chiesa debba anzitutto sacrificare la libertà completa per una libertà necessaria. Se la Chiesa non ha libertà assoluta, forse non potrà avere nemmeno quella necessaria. Verità e libertà sono collegate. La libertà non è vera se la libertà non pesca nella verità. La nostra Chiesa sotterranea ha sopportato ogni tipo di pressione dal governo per ottenere una libertà vera.”.
Entrambi i sacerdoti sottolineando quanto in effetti la situazione in Cina sia ben lontana dall’essere risolta, quanto sia sofferta e poco partecipata dalle autorità.
Preghiamo perché i nostri inviati dal Vaticano coraggiosamente si rendano “voce viva” del messaggio di Cristo, senza artefatti di circostanza, come fu per coloro che, secoli fa, iniziarono l’opera di evangelizzazione in terre così lontane, geograficamente e culturalmente.
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…