Un nuovo pericolo incombe per la nostra salute: sono stati ritirati dal mercato alcuni lotti di Coca Cola.
Diverse bottiglie di Coca Cola, al loro interno, presentavano dei filamenti di vetro, estremamente pericolosi per la nostra salute.
Un avviso di ritiro dal mercato di diversi lotti di Coca Cola è stato diramato in tantissimi supermercati, sia in Italia che in Austria. Il nostro Ministero della Salute ha pubblicato diversi avvisi di richiamo per sospetta presenza di vetro all’interno di alcune bottiglie.
Si tratta di alcuni lotti (per la precisione 8). Nel dettaglio, sono le bottiglie in vetro piccole da 20cl di Coca Cola, quelle vendute in confezioni da 6 ciascuna. L’allarme, lanciato da Ministero a partire dal giorno 17 febbraio, ma promulgato poi il giorno successivo, così scrive: “Possibile presenza di corpi estranei (filamenti di vetro) nelle bottigliette”.
I lotti “incriminati” provengono dallo stabilimento di Nogara, nel veronese.
Tantissime sono le raccomandazioni nel far attenzione a ciò che si acquista e a leggere il numero del lotto di appartenenza, prima di aprire una bottiglietta considerata sospetta. A dirlo, oltre alla circolare del Ministero della Salute, è anche il Presidente dello Sportello dei Diritti, Giovanni D’Agata: “E’ utile seguire le raccomandazioni fornite dalla multinazionale e, in particolare, verificare il numero di lotto riportato sul collo della bottiglia.
Qualora corrispondesse a quelli coinvolti, vi invitiamo a non consumare la bevanda e a provvedere alla sostituzione. Ricordiamo che è sempre possibile rivolgersi al punto vendita dove si è stato acquistato il prodotto per chiedere la sostituzione o la restituzione del prezzo d’acquisto”.
Il nostro Ministero della Salute ha immediatamente provveduto alla segnalazione e al preventivo ritiro dei lotti sospetti. In particolare perchè tali lotti erano destinati a paesi quali Austria e Grecia.
Coca Cola Original Taste:
L200107 con data di scadenza fissata al 6-01-2021
L200108 con data di scadenza fissata al 7-1-2021
L191220 con data di scadenza fissata al 19-12-2020
L191221 con data di scadenza fissata al 20-12-2020
L200109 con data di scadenza fissata al 8-1-2021
L191218 con data di scadenza fissata al 17-12-2020
L191219 con data di scadenza fissata al 18-12-2020
Coca Cola Zero Zuccheri:
L200109 con data di scadenza fissata al 10-7-2020.
Quando si parla di sicurezza alimentare è importantissimo seguire le indicazioni date dal nostro Ministero. Curare il corpo non significa solo preoccuparsi dell’aspetto esteriore: tutto parte da cosa mangiamo e da cosa beviamo. Facendo attenzione a questo tipo di avvertenze o segnalando anomalie (nel caso fossimo noi stessi ad accorgerci che c’è qualcosa che non va), può essere a vantaggio sia della nostra salute, ma anche di quella degli altri.
Curare sì lo spirito, ma anche il corpo.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…