Una tragica notizia è arrivata da Cologno Monzese, a Milano. Don Diego Pirovano, vicario sacerdotale di 46 anni, si è tolto la vita gettandosi dalla finestra.
Prima del tragico gesto ha lasciato una lettera di poche righe. Poi, nella mattina di lunedì 20 aprile, l’ha fatta finita, dopo avere aspettato l’alba. Si è lanciato dalla finestra intorno alle 6,15, dalla sua abitazione situata a pochi passi dalla chiesa San Marco e Gregorio, parrocchia situata nel centro cittadino. Cadendo nel cortile della casa parrocchiale, facendo un volo di circa otto metri.
Il tragico gesto
All’arrivo dei carabinieri, il sacerdote era ancora vivo. Poco dopo il decesso. “Non ce la faccio più”, era scritto nella lettera, tra le poche confessioni lasciate alle persone che hanno trovato la missiva. Insieme a queste, alcune indicazioni per il padre.
Don Diego Pirovano oltre a svolgere il ruolo di sacerdote vicario nella chiesa di Cologna, in Curia a Milano svolgeva l’incarico come collaboratore nel servizio disciplina. Era anche referente dell’ufficio diocesano per l’accoglienza dei fedeli separati.
Una notizia che ha sconvolto i parrocchiani
Una notizia inaspettata per i suoi parrocchiani e per tutti quanti lo conoscevano in città, dove era ricordato come sensibile e premuroso. Che ha sconvolto tutti. Nella sua opera sacerdotale infatti Don Diego ha accompagnato centinaia di fedeli al matrimonio, e nei momenti più importanti della vita.
“Questa mattina Cologno si è risvegliata con una notizia triste e incredibile. Con un punto di riferimento che viene a mancare”, sono state le parole con le quali il sindaco Angelo Rocchi ha commentato il tragico gesto compiuto dal sacerdote.
“Con un sorriso in meno in giro per le nostre strade. Don Diego era un uomo solare e disponibile, diligente e altruista, buono e umano. Mancherà a tutta la città, ai suoi parrocchiani, alla sua comunità”.
Giovanni Bernardi
Fonte: ilgiorno.it
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI