Sono pronto a buttarmi in un vuoto di certezze, consapevole però che Gesù mi abbraccerà, mi accoglierà, mi sosterrà?
Riflessioni di Paolo de La Luce di Maria
Il pane della vita è l’Eucaristia, ci dice Gesù, che in questo Vangelo si dichiara: “Sono io il Figlio di Dio, sono io la vita, sono io tutto, sono io il pane disceso dal Cielo”. Solo attraverso di lui potremo compiere le opere del Padre: per questo è necessario un atto di abbandono, un’opera di affidamento completo alla sua volontà, alle sue parole e a tutto ciò che ci ha lasciato come insegnamento.
Ecco, oggi io posso augurare a tutti in questa santa domenica di farci veramente questa domanda e chiederci: ma io sono pronto a buttarmi in un vuoto esistenziale, in un vuoto di sicurezze, in un vuoto di abbandono, consapevole però che Gesù mi abbraccerà, mi accoglierà, mi sosterrà?
Se ancora sei titubante o hai dei dubbi chiedi allo Spirito Santo il dono della fede, dell’abbandono completo, del saperti affidare a Colui che non solo ha dato tutto per te ma che, attraverso il suo donarsi, ti ha donato la vita eterna.
Sia lodato Gesù Cristo.
Redazione
* Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.