L’Apocalisse sembrava un testo apparentemente lontano e indecifrabile. Ora sta diventando esplicito: lo stiamo vivendo!
Oggi il Vangelo, che è molto diretto e anche molto succinto, ci dice che Gesù desta preoccupazione. Ma a chi? È evidente che desta preoccupazione al male.
A Napoli è stata ritenuta una manifestazione artistica una serie di quadri che bestemmiano il nome di Dio. Tutta Napoli è tappezzata di cartelloni con esplicite bestemmie e si pretende il diritto di bestemmiare. Ma io dentro di me dico: quanti oggi bestemmiano? E che bisogno c’è di mettere i manifesti?
È un andare a ingigantire una cosa che già si fa, perché oggi i ragazzini bestemmiano come se fosse il “buongiorno”. Chiaramente c’è il male in azione. È evidente che c’è proprio Satana che sta esercitando una pressione su di noi, sull’umanità intera, contro il Signore, contro Dio.
Un’altra cosa oggi voglio aggiungere: il 15 ottobre arriverà da Parigi, alle Scuderie del Quirinale, il modello di fusione in gesso della monumentale e celeberrima “Porta dell’inferno” di Auguste Rodin, considerata un capolavoro. Chiamiamolo in un certo senso una sorta di “rito”. Allora stiamo vivendo un momento dove il male si nasconde o si mostra? Si mostra!
Oggi se ti leggiamo l’Apocalisse, è ormai un testo inequivocabile e sta diventando esplicito quello che era stato scritto in modo che apparentemente sembrava che mai potesse arrivare sulla terra. Lo stiamo vivendo!
La cosa che a me impressiona è che lo stiamo vivendo, forse tra le persone che pregano un po’ meno, come se fosse però tutto normale. La forza del male è farci vivere come se niente fosse, ciò che è suo, ribaltando la realtà. Mamma e papà? No, “genitore 1” e “genitore 2”!
Domani vorrai avere due, tre mariti? Potrai fare come ti pare! Questo sta portando il male nel mondo e noi lo stiamo accogliendo.
Qui secondo me c’è bisogno di pregare congiuntamente. Mettiamoci a pregare che cambi questo tempo, che venga la mano di Dio a stroncare tutte le opere del maligno… Oggi ho detto queste cose forti perché probabilmente molti non si rendono conto.
Dobbiamo fare questo sforzo, questo salto di qualità nel vedere ciò che ci sta propinando il male, ed oggi è visibile, e la Chiesa lo sa. Oggi ci viene detto: liberate la bestemmia. Ma come si fa? Nel momento in cui si parla discriminazioni con leggi per non poter dire “a”, pretendi di far diventare la bestemmia una manifestazione artistica. Dobbiamo chiedere al Signore di venire presto in nostro aiuto, e sono sicuro che verrà e che presto vedremo il trionfo del Cuore Immacolato di Maria e lo vedremo tangibilmente davanti ai nostri occhi. Invito tutti ad osare, a chiedere, perché Dio non ci lascerà delusi.
Sia lodato Gesù Cristo.
Redazione
* Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.
La devozione a Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, si diffonde grazie a Santa…
Celebriamo in questa domenica, 24 novembre 2024, la grande festa di Cristo Re dell’Universo dietro…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
Nella Solennità di Cristo Re dell’Universo e, a conclusione dell’anno liturgico, Papa Francesco evidenzia il…
La Croce, fin dai tempi più remoti, ha rappresentato, soprattutto per il mondo romano, uno…
La storia della Chiesa ha conosciuto tantissime figure di Santi, ognuno con le sue particolarità…